HomeMusicaNoemi, esce il nuovo album “La Luna” - A maggio a Milano...

Noemi, esce il nuovo album “La Luna” – A maggio a Milano e Roma

Noemi - “La Luna”È disponibile nei negozi e in digitale l’ultimo album d’inediti di Noemi dal titolo “La Luna”.

La Luna” è un album variegato e versatile, in cui convivono diversi arrangiamenti e generi: il rock, l’elettronica, ma anche il blues, il cantautorato e perfino il country come in “My good, bad and ugly”.

- Advertisement -

L’album è composto da 13 brani inediti, tra cui “Non smettere mai di cercarmi”, canzone presentata sul palco della 68a edizione del Festival di Sanremo.

«Tra i tanti motivi per cui ho scelto il titolo “La Luna” – racconta Noemi – è perché, come dice Vasco Rossi in “Dillo alla luna”, mi piace l’idea di poter parlare alla luna, sperando che porti fortuna. E poi anche perché la luna è un po’ diva, proprio come voglio vivere anch’io questo album.»

A fine maggio, inoltre, Noemi sarà protagonista di due esclusive date live a Milano e Roma per presentare dal vivo i brani contenuti nell’album, oltre ai suoi più grandi successi: il 29 maggio 2018 al Teatro degli Arcimboldi di Milano e il 30 maggio 2018 all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Noemi è attualmente impegnata in un instore tour nelle principali città italiane per incontrare il pubblico e presentare il disco. Queste le prossime date: 24 marzo al Mediaworld del Centro Commerciale Etnapolis di Catania (ore 17.00), 25 marzo alla Feltrinelli di Palermo (Via Cavour – ore 16.00), 8 aprile al Centro Commerciale LatinaFiori di Latina (ore 17.00), 14 aprile al Centro Commerciale Le Fontane di Catanzaro (ore 17.00), 15 aprile al Centro Commerciale I Portali di Cosenza (ore 17.00).

L’album “La Luna” vanta alcune collaborazioni importanti tra cui quella con Francesco Tricarico che ha scritto per lei il brano dall’impronta blues/rock “La Luna Storta”; Tommaso Paradiso che firma “Autunno” e Giuseppe Anastasi che le ha regalato il brano “L’attrazione”.
Presente in tutto l’album con la sua anima e la sua eredità anche Lucio Dalla: Noemi lo rievoca nella scrittura e nella produzione di “Oggi non esisto per nessuno” e in “Domani”, arrangiato con il celebre produttore Celso Valli.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI