Red Canzian, parte il tour nei teatri italiani

Red Canzian, ph Alessandro CarlozzoParte il 4 maggio 2018 dal Gran Teatro Geox di Padova il tour di Red Canzian nei teatri di tutta Italia.

Il tour “Testimone del tempo” è uno spettacolo che racconta il percorso musicale e la carriera di Red, dai suoi inizi fino ai giorni nostri, arricchito dalle immagini di personaggi e avvenimenti che hanno segnato la storia.

Insieme a lui sul palco ci saranno: Chiara Canzian (vocalist, armonica e percussioni), Phil Mer (batteria, percussioni, piano e direzione musicale), Daniel Bestonzo (pianoforte, tastiere, fisarmonica), Alberto Milani (chitarre elettriche) e Ivan Geronazzo (chitarra elettrica, chitarra acustica e mandola).

«Sarò, in musica, parole e immagini, il testimone del tempo che ho vissuto – così Red Canzian presenta il tour – e in oltre due ore di concerto, attraverserò tutta la musica che ha accompagnato la mia vita, e non solo la mia. Un viaggio che inizia negli anni ’50 con il rock ‘n roll, per passare poi al beat, al prog, alla grande canzone d’autore, ai Pooh, alle mie canzoni».

Queste tutte le date del tour, prodotto e organizzato da F&P Group:
4 maggio – Gran Teatro Geox di Padova;
5 maggio – Gran Teatro Morato di Brescia;
7 maggio – Teatro Nuovo Giovanni da Udine di Udine;
9 maggio – Teatro Creberg di Bergamo;
12 maggio – Teatro Colosseo di Torino;
13 maggio – Teatro Openjobmetis di Varese;
16 maggio – Teatro Augusteo di Napoli;
18 maggio – Teatro Verdi di Firenze;
19 maggio – Teatro Lyrick di Assisi;
20 maggio – Auditorium Parco della Musica di Roma;
22 maggio – Teatro Metropolitan di Catania;
23 maggio – Teatro Golden di Palermo;
25 maggio – Teatro Team di Bari;
27 maggio – Teatro degli Arcimboldi di Milano.

L’album “Testimone del tempo” contiene anche “Ognuno ha il suo racconto”, brano presentato in gara al 68° Festival di Sanremo e che conferma ancora una volta la collaborazione artistica con Miki Porru. Il video del brano è diretto da Sandro Cisolla e Alessandro Carlozzo.

L’album “Testimone del tempo” contiene 13 brani che riassumono il viaggio della carriera di Red Canzian, con chiari riferimenti ai suoi inizi all’insegna del rock, e vanta testi firmati da Renato Zero, Ivano Fossati, Enrico Ruggeri, Ermal Meta, Fabio Ilacqua, Vincenzo Incenzo, Gabriele Cannarozzo e Miki Porru.