HomeMusicaI Volwo in concerto alla Salumeria della Musica di Milano

I Volwo in concerto alla Salumeria della Musica di Milano

Volwo I Volwo si esibiranno in concerto, martedì 6 marzo 2018, alla Salumeria della Musica di Milano.
La band, composta dai due fondatori Paz De Fina (voce e chitarra) e Roberto Romano (sax, loop e voce) insieme a Enzo Velotto (batteria), presenterà live il suo ultimo disco “Dieci Viaggi Veloci”.
Special guest il cantautore Luca Gemma, la cantautrice Ylenia Lucisano e il chitarrista e compositore Renato Caruso.

Questa la tracklist del disco: “M’arricordu e non mi scordu” feat. Luca Gemma; “Milano immaginazione”; “Dammi tutto l’oro”; “Canto dell’emigrato in Francia”; “A debita distanza”; “Sotto le tre nuvole” feat. Ylenia Lucisano; “La cuccagna”; “Cusago”; “Metastasio (la Didone abbandonata)”; “Se ti sabir”.
I brani approfondiscono i temi dell’emigrazione, del viaggiare, del lasciare, del tornare, dell’amore, della speranza, del lavoro e della passione.

I Volwo pubblicano il loro primo lavoro “Viva Vittoria” nel 2002. Insieme a Paz De Fina, Roberto Romano (Rosso Maltese, Luca Gemma, Baustelle, Dente) a sax, clarino e flauto, Max Peri (Rosso Maltese) alla batteria ed alle percussioni ed Andrea Viti (Karma, Afterhours, Luca Gemma) al basso. “Revolwo” (2009) è il terzo album di Atleticodefina, interamente registrato in presa diretta nella sola giornata del 17 marzo 2009 alle Officine Meccaniche, con la produzione artistica di Giorgio Canali. In seguito, inizia la scrittura e la produzione del secondo disco di VolwoDieci Viaggi Veloci” e partecipa al disco di Renzo Rubino “Il gelato dopo il mare” nel brano “Superinutile”. A settembre 2017 pubblica il secondo disco dei Volwo “Dieci Viaggi Veloci“. Da novembre 2017 il brano “Se ti sabir“ viene scelto come sigla del nuovo programma di Gad Lerner “Ricchi e Poveri” in onda su RaiTre.

MOSTRE

A Firenze una mostra dedicata a Boccaccio politico

"Boccaccio politico per la città di Firenze"

“Antonio Giuseppe Santagata. Artista multiforme” – Mostra a Recco

Nel 1943, costretto dagli eventi bellici, Antonio Giuseppe Santagata decide di lasciare Roma e fare ritorno in Liguria, nella casa che aveva acquistato anni...
Copertina libro
"Il bambino che rientra dalle vacanze. Infanzia e felicità" - Il nuovo libro di Raffaele Mantegazza
spot_img
La Sapienza Università di Roma - Foto di Diego Pirozzolo
Fondazione Roma Sapienza, “Arte in luce” XI edizione

MUSICA

CINEMA

TELEVISIONE

LIBRI

Advertisement

Acquista su AMAZON

Libri

Musica

Abbigliamento

Elettronica

Giardino e Giardinaggio

In qualità di Affiliato Amazon Bit Culturali riceve un guadagno dagli acquisti idonei