Janelle Monáe, torna con il terzo album Dirty Computer

Janelle MonáeEsce il 27 aprile 2018 l’attesissimo terzo album di Janelle Monáe dal titolo Dirty Computer. Definito dalla stessa Monáe un “film emozionale”, il progetto include un nuovo album e un film narrativo che lo accompagna.

Quattro sono i brani disponibili che hanno anticipato Dirty Computer:
“Django Jane” , “Make Me Feel” singolo ufficiale già nella top #30 dell’airplay,
“Pynk” e ”I Like That”.

Il video di “Make Me Feel”, diretto da Alan Ferguson, cattura la voce celebrativa della Monáe mentre rende affettuosamente omaggio al sound che circonda la musica e la rivoluzione dance degli anni ’80. Voci elettriche, ritornelli pop e un testo dedicato alle donne danno vita a una canzone il cui video dai colori accesi è oltremodo esaltato da provocanti silhouette che si muovono sullo schermo.

Il singolo “Pynk” ha visto la collaborazione della musicista e cantante Grimes ,il video è stato diretto dalla regista Emma Westenberg.
Il 2016 ha visto la Monáe cimentarsi nel suo debutto cinematografico con due performance stellari in due film capolavoro, Il Diritto di Contare e Moonlight; entrambi avevano ricevuto la nomination come Best Picture, l’ambito premio poi effettivamente vinto da Moonlight.

Dopo il tour Americano Janelle Monáe arriva in Europa.