Daniele Stefani, esce il nuovo singolo “Italiani”

Daniele StefaniEsce venerdì 11 maggio 2018 il nuovo singolo del cantautore Daniele Stefani dal titolo “Italiani”. Il video di “Italiani” sarà online dal 25 maggio 2018.

«“Italiani” svela il bianco e il nero del nostro popolo – racconta Daniele Stefani -, la nostra unicità, i luoghi comuni, le abitudini e le contraddizioni. In questi anni all’estero ho avuto la possibilità di portare in giro per il mondo la nostra italianità. Ho respirato l’amore che il mondo prova per il nostro popolo e rientrando ho sentito l’esigenza di raccontarlo».

Daniele Stefani a 20 anni realizza il suo primo album “Amanti eroi”, grazie al quale raggiunge grandi risultati: il singolo di lancio “Un giorno d’amore” è diventato una hit ed ancora oggi risulta essere un cavallo di battaglia per Daniele tanto da entrare a distanza di tempo nei brani di repertorio del film “Gomorra”. Ha partecipato al Festivalbar e subito dopo al Festival di Sanremo. “Chiaraluna” diventa uno tra i brani più apprezzati del cantautore. Nel 2005 esce un nuovo album, “Adesso o mai”, e nel 2008 pubblica il suo terzo album: “Punto di partenza”. Nel 2013 esce “People and places”, primo singolo in Inglese frutto di grandi collaborazioni internazionali. Nel 2014 esce il suo primo album in spagnolo “Siento la distancia”.