mercoledì, 1 Aprile, 2020
Home Design Broken Nature alla Triennale di Milano

Broken Nature alla Triennale di Milano

Broken NatureLa Triennale di Milano presenta, martedì 19 giugno 2018, dalle 9.30 alle 18.30, Broken Nature – a public symposium, una giornata di approfondimento che si terrà al Triennale Teatro dell’Arte e introdurrà alcuni temi centrali della XXII Triennale di Milano, intitolata Broken Nature: Design Takes on Human Survival, in programma dal 1 marzo al 1 settembre 2019.

L’incontro coinvolgerà un gruppo internazionale di designer, architetti, scienziati, curatori e intellettuali con percorsi ed esperienze differenti e proporrà un confronto dinamico attraverso presentazioni, tavole rotonde, dibattiti e contributi video.

La giornata sarà divisa in quattro sezioni – Design Ricostituente, Pragmatismo Magico, Sistemi Complessi e Prospettive di lungo termine – che serviranno anche da spunti investigativi per l’esposizione.

La XXII Triennale presenterà una selezione di approcci al design con l’obiettivo di incoraggiare una lettura sfaccettata e inclusiva dei problemi che minacciano l’esistenza collettiva, di far crescere la gratitudine e il rispetto verso i sistemi in cui gli individui vivono e operano, favorendo una prospettiva che guardi oltre le prossime poche, future generazioni.

I relatori della conferenza sono: Paola Antonelli (curatrice della XXII Triennale), Adam Bly, Formafantasma (contributo video), Rania Ghosn, Alexandra Daisy Ginsberg, Gabriella Gómez-Mont, Michael John Gorman, Jamer Hunt, Sarah Ichioka, Koyo Kouoh, Khaled Malas, Stefano Micelli, Marina Otero Verzier, Elisa Pasqual, Mariana Pestana, Lorenzo Pezzani e Maholo Uchida.

MUSICA

Emma, online il video di “Luci Blu”

È online, da lunedì 9 marzo 2020, il video di “Luci Blu”, il nuovo singolo di Emma...

Marco Masini, “Masini +1, 30th Anniversary” è il nuovo album

“Masini +1, 30th Anniversary” è il nuovo album di Marco Masini che contiene anche “Il Confronto”, brano...

TELEVISIONE

“Alien: Covenant” e “Aliens: Scontro finale” su Rai4

L’appuntamento con le creature nate dall’immaginazione dello sceneggiatore Dan O’Bannon e dal talento creativo dell’artista svizzero Hans...

Song ‘e Napule, film su Rai Movie

Su Rai Movie, martedì 31 marzo 2020 alle ore 21.10, il film “Song 'e Napule” dei fratelli...