5SOS, concerto al Mediolanum Forum di Milano – In uscita il nuovo album

5SOS - 5 Seconds of SummerI 5SOS – acronimo di 5 Seconds of Summer – annunciano le date del loro “Meet You There” Tour, che farà tappa in Italia il 17 novembre 2018 al Mediolanum Forum di Milano.

La band ha pubblicato di recente una versione acustica del loro ultimo singolo, ‘Youngblood’.
Youngblood’ è la title track del terzo album in studio del gruppo, in uscita il 15 giugno su etichetta Capitol Records e già disponibile per il pre-order.

Dopo una pausa durata oltre 5 anni e intercorsa tra le registrazioni dei primi due album (entrambi andati alla #1 della Billboard 200) e il tour mondiale, la band si è trasferita a Los Angeles per trovare nuovi collaboratori, esplorare nuove influenze musicali, sound e trovare nuova ispirazione per il loro progetto.
Pur esplorando generi e stili musicali diversi in “Youngblood”, i 5SOS rimangono fedeli al loro stile unico, da sempre riconoscibile.
L’album è stato registrato assieme al team di produttori svedesi Carl e Rami e a collaboratori prestigiosi quali Andrew Watt e Ali Tamposi, il produttore Mike Elizondo, Noah Passosov, J. Kash, Asia Whitacre e Andrew Goldstein.

I 5SOS sono l’unica band (non gruppo vocale) nella storia ad avere avuto i primi 2 album alla #1 della classifica Billboard 200. L’album di debutto “5SOS” ha venduto oltre 3 milioni di copie nel mondo. Il secondo disco “Sounds Good Feels Good” (2015) si è piazzato alla #1 nelle classifiche di 12 Paesi, tra cui Stati Uniti, U.K. e Australia. Il primo singolo “She’s Kinda Hot” si è piazzato nei piani alti delle classifiche iTunes in 44 Paesi.
I 5SOS – formati da Luke Hemmings (voce/chitarra), Michael Clifford (voce/chitarra), Calum Hood (voce/basso) e Ashton Irwin (voce/batteria) – hanno vinto 1 American Music Award, 1 People’s Choice Award, 1 iHeartRadio Music Award, 5 MTV European Music Award, 2 ARIAA Award e 1 MTV Video Music Award.

Questa la tracklist di Youngblood
1 – Youngblood;
2 – Want You Back;
3 – Lie To Me;
4 – Valentine;
5 – Talk Fast;
6 – Moving Along;
7 – Walls Could Talk;
8 – Better Man;
9 – More Spike;
10 – Why Won’t You Love Me;
11 – Woke Up In Japan;
12 – Empty Wallets;
13 – Ghost Of You;
14 – Monster Among Men;
15 – Meet You There;
16 – Babylon.

Guarda il video di Youngblood