HomeMusicaEsce " È finito il sessantotto?- 50° " doppio album tratto da...

Esce ” È finito il sessantotto?- 50° ” doppio album tratto da “I dischi del sole”

Giovanna Marini - È finito il Sessantotto?
Giovanna Marini – È finito il Sessantotto?

È disponibile, da venerdì 29 giugno 2018, nei negozi tradizionali la ristampa della raccolta “ È finito il Sessantotto? – 50°”, che fa parte dello storico catalogo de “I dischi del sole”.

- Advertisement -

La raccolta contiene due inediti di Paolo Pietrangeli e Giovanna Marini, protagonisti indiscussi del ’68 italiano attraverso le loro composizioni considerate inni dei movimenti di contestazione giovanile.

È finito il Sessantotto? – 50°” è un vero e proprio documento storico, poiché ripercorre attraverso 32 brani le tappe più significative di quel periodo di contestazione sociale e politica. I due inediti, “Tornerà a soffiare il vento” di Paolo Pietrangeli e “Dal ’68 al blog” di Giovanna Marini, sono stati scritti e composti dai due cantautori guardando a quegli anni con gli occhi di oggi.

Nella raccolta spiccano, tra gli altri, i documenti storici di importanza mondiale, quali le registrazioni originali di Che Guevara (Intervento ONU del 12 Dicembre 1964) e Fidel Castro (Lettera di commiato dal Che), oltre ad altri interventi canori di Judith Reyes, Barbara Dane.

- Advertisement -

Tra gli artisti italiani sono presenti invece famosissimi brani di Paolo Pietrangeli, Ivan Della Mea, Rudi Assuntino, Giovanna Marini, Gualtiero Bertelli, Alfredo Bandelli, Diego De Palma, Pino Masi, Giovanni Poggiali e Annie, Fausto Amodei, Michele Straniero, Paolo Ciarchi, Gianni Nebbiosi.

La copertina della ristampa “ È finito il sessantotto? – 50°” è un’opera del vignettista Vauro Senesi.

“Tornerà a soffiare il vento” di Paolo Pietrangeli

“Dal ’68 al blog” di Giovanna Marini

- Advertisement -
- Advertisment -

MUSICA

TELEVISIONE