venerdì, Ottobre 30, 2020
Home Paesi e Città Festival degli Dei - Cinema itinerante

Festival degli Dei – Cinema itinerante

Festival degli DeiSi svolge dal 9 al 15 luglio 2018, con una pre-apertura bolognese domenica 8 luglio, la prima edizione del Festival degli Dei, festival cinematografico itinerante che ripercorre la nota Via degli Dei, uno dei più bei cammini d’Italia che congiunge Bologna e Firenze. .

Attraversando il suggestivo itinerario che si inerpica lungo l’Appennino Tosco Emiliano, il Festival degli Dei toccherà nell’ordine i Comuni di Sasso Marconi, Monzuno, MonghidoroSan Benedetto Val di Sambro, Firenzuola, Barberino di Mugello e Scarperia e San Piero.

Ogni tappa prevede un programma di eventi cinematografici selezionati, valorizzando al tempo stesso i film scelti e le incantevoli location che ospiteranno le proiezioni all’aperto nelle piazze, nei borghi e negli spazi più suggestivi.

Obiettivo del Festival degli Dei è di portare il cinema nei luoghi dove spesso non arriva a causa dell’assenza fisica delle sale cinematografiche; oltre a ciò il Festival vuole promuovere, proprio in questi luoghi di rara bellezza e con una tradizione culturale unica, il fenomeno del cineturismo e la riscoperta eno-gastronomica di una delle zone più belle e più incontaminate d’Italia.

Il Festival degli Dei è realizzato dall’Associazione Kinéo con Genoma Films e si svolge con il patrocino del Comune di Bologna e dell’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna ed è promosso dai comuni di Sasso Marconi, Monzuno, Monghidoro, San Benedetto Val di Sambro, Firenzuola, Barberino di Mugello e Scarperia e San Piero.

MUSICA

“La traviata” di Verdi su Rai5

“La traviata”

“Simon Boccanegra” su Rai5

“Simon Boccanegra”

TELEVISIONE

“La traviata” di Verdi su Rai5

“La traviata”

“Simon Boccanegra” su Rai5

“Simon Boccanegra”