Don’t Worry un film sul vignettista John Callahan

Don’t WorryEsce nelle sale cinematografiche, mercoledì 29 agosto 2018, Don’t Worry un film tratto da una storia vera, quella del vignettista John Callahan.
Questo dramma sul potere curativo dell’arte, diretto dal regista due volte candidato agli Oscar Gus Van San, è basato sull’autobiografia di Callahan.

John Callahan è un uomo che ama la vita, dotato di humour e con un grave problema di alcolismo. Il giorno prima di perdere definitivamente l’uso delle gambe, John si sveglia privo dei postumi di una sbornia, ma solamente perché è ancora sbronzo dalla notte precedente. Quella notte, ad una festa alquanto scatenata conosce il perfetto compagno di bevute (Jack Black), che lo convince ad andare a una festa ancora più folle. Ma il suo nuovo amico si addormenta al volante e John si risveglia costretto su una sedia a rotelle, e avendo perso l’uso parziale delle braccia. Anche se, inizialmente, non ha alcuna intenzione di rimanere sobrio, partecipa controvoglia a degli incontri in 12 fasi condotti da uno carismatico e appassionato sponsor di nome Donnie (Jonah Hill). Allo stesso tempo, riallaccia i rapporti con Annu (Rooney Mara), una terapista che aveva conosciuto in ospedale. Grazie al loro incoraggiamento, John si rende conto che l’amore non è al di fuori della sua portata e inizia a scoprire un talento nascosto per il disegno. Comincia così a canalizzare la sua giocosa personalità in vignette satiriche e irriverenti, che gli fanno ottenere un vasto seguito a livello internazionale.

 

Scheda film
Titolo: Don’t Worry
Regia: Terence Davies
Cast: Joaquin Phoenix , Jonah Hill, Rooney Mara, Jack Black, Mark Webber, Udo Kier, Carrie Brownstein, Beth Ditto, Kim Gordon
Durata: 113 minuti
Genere: Biografico
Distribuzione: Adler Entertainment
Data di uscita: 29 agosto 2018

Don’t Worry – Guarda il trailer