HomeCinema"Io, Dio e Bin Laden", un film con Nicolas Cage e Russell...

“Io, Dio e Bin Laden”, un film con Nicolas Cage e Russell Brand

Nicolas Cage nel film Io, Dio e Bin LadenDa mercoledì 25 luglio 2018 sarà nelle sale cinematografiche il nuovo film di Larry Charles dal titolo “Io, Dio e Bin Laden“, con Nicolas Cage e Russell Brand.

Io, Dio e Bin Laden racconta la vera storia di Gary Faulkner, un ex-detenuto disoccupato, una sorta di moderno Don Chisciotte, che armato solamente di una spada comprata su un canale televisivo, si recò in Pakistan undici volte allo scopo di catturare Osama Bin Laden e di consegnarlo alla giustizia, spinto dalla convinzione che Dio in persona glielo avesse chiesto. Seguendo Gary nei suoi viaggi, incontreremo una miriade di personaggi diversi: i vecchi amici di Gary del Colorado, i nuovi amici che incontra in Pakistan, i nemici che si fa nella CIA, persino Dio, e Osama in persona. E tutti non potranno fare altro che lasciarsi ispirare e cambiare profondamente quando entreranno in contatto con una forza della natura come Gary. Io, Dio e Bin Laden è, in definitiva, la celebrazione di chi sa sognare in grande e di come il sogno di un uomo pieno di passione lo abbia trasformato da povero senzatetto a supereroe internazionale.

- Advertisement -

Io, Dio e Bin Laden possiede un delicato equilibrio tra narrazione e commedia. «Questo film rappresenta il testamento della visione e dello stile di Larry Charles. Lui è un regista molto particolare – spiega il Produttore esecutivo Jeremy Steckler -. Larry aveva voglia di raccontare una storia che appartenesse ai nostri giorni, una storia americana. Sul grande schermo è stato capace di dar vita a molti anti-eroi interessanti: Borat, Bruno, Larry David, i quattro protagonisti della puntata pilota di Seinfeld (The Seinfeld Chronicles)».

Il ruolo di Gary Faulkner è interpretato da Nicolas Cage. Per questo ruolo Larry Charles voleva un attore coraggioso, in grado di pensare fuori dagli schemi e pronto a farsi carico dei rischi che una storia del genere avrebbe comportato. Gli serviva qualcuno capace di sperimentare e di giocare insieme a lui, e con il suo particolare stile ‘improvvisato’.

Russell Brand interpetra, invece, il ruolo di Dio. «Russell conferisce al film un grande senso di compassione e di umorismo – racconta il produttore Steckler -. La sua capacità di improvvisare è incredibile. Riesce a mettere a dura prova anche Cage. Ogni volta che ripete una scena la fa in modo diverso, quindi c’è sempre molto materiale da cui attingere».

Scheda film
Titolo: Io, Dio e Bin Laden
Regia: Larry Charles
Cast: Nicolas Cage, Russell Brand, Wendi McLendon-Covey, Amer Chadha-Patel, Paul Scheer, Will Sasso, Denis O’Hare, Rainn Wilson
Durata: 92 minuti
Genere: Commedia, Avventura
Distribuzione: Koch Media
Data di uscita: 25 luglio 2018

Io, Dio e Bin Laden – Guarda il trailer

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI