HomeMusicaEsce "Complici", il singolo di Enrico Nigiotti feat. Gianna Nannini

Esce “Complici”, il singolo di Enrico Nigiotti feat. Gianna Nannini

Enrico Nigiotti, "Complici"Esce, il 24 agosto 2018, in radio e in digitale, il singolo di Enrico Nigiotti feat. Gianna Nannini dal titolo “Complici“.

Il brano anticipa “Cenerentola“, il nuovo progetto discografico del cantautore livornese, in uscita il 14 settembre 2018.

- Advertisement -

«Complici è una canzone che ho scritto in maniera molto libera – racconta Nigiotti – La strofa è discorsiva, quasi parlata e il ritornello diventa la “morale della storia” già al primo ascolto. Alcune intuizioni di Gianna sul testo e la sua voce unica hanno reso tutto veramente magico».

Più che un duetto, si tratta di un vero e proprio dialogo, intimo e sincero, tra la voce inconfondibile della rockstar italiana e il timbro dolce e profondo di Enrico Nigiotti.

Enrico Nigiotti a 12 anni, ha iniziato a suonare la chitarra regalatagli dal padre, grande estimatore di Eric Clapton. Più tardi scopre la musica dei grandi cantautori italiani ed inizia a comporre le sue prime canzoni.
Nel 2016 partecipa a Sanremo Giovani e a seguire compone due brani per il film “La pazza gioia” del regista pluripremiato Paolo Virzì.
Nel 2017 partecipa alle selezioni di X Factor nella squadra guidata da Mara Maionchi e arriva alla finalissima con il brano “L’amore è”, conquistando il disco di platino.
Ritorna al Festival di Sanremo nel 2018 invitato dai The Kolors, durante la serata dedicata ai duetti in veste di chitarrista solista.
Nello stesso anno firma nel nuovo disco di Laura Pausini, “Fatti sentire”, il brano dal titolo “Le due finestre”.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI