Kekko Silvestre – Cash. Storia di un campione

Kekko Silvestre - Cash. Storia di un campioneKekko Silvestre, frontman dei Modà, scrive il suo primo romanzo e ci consegna una storia romantica, meravigliosamente antica, passionale, sanguigna, una grande favola che ha gli occhi trasparenti del bambino che la ascolta.

Cash è un vero buono, di quelli che esistono solo nei film. Viene da Cerignola, ama la sua famiglia, ama Samantha e non ha un lavoro stabile, perché, a suo modo, è un ribelle. Qualcuno lo prende anche per un violento, perché un senso profondo e quasi irrazionale della giustizia gli arma spesso pugni tanto maldestri quanto potenti. Samantha lo lascia, il padre è severamente malato, soldi non ce ne sono: tutto sembra precipitare. E allora Cash va incontro al suo destino: per una strana concatenazione di eventi si ritrova in Colorado, Usa, dove ha luogo un mega reality sulla boxe. Centinaia di atleti sconosciuti si battono per affrontare, infine, il campione del mondo in carica a Las Vegas. E Cash è là, a combattere, in un delirio di ring, tribune, maxi-schermi, telecamere, roulotte e tende, sotto gli occhi del mondo. Quanta rabbia, quanto cuore, quanti sogni, quanto dolore, quanto azzurro c’è in fondo alla strada?

Francesco Silvestre, detto Kekko, è un cantautore e produttore discografico italiano, autore dei testi e compositore delle musiche del gruppo Modà, di cui è il frontman e cantante. Ha pubblicato otto album. E ha scritto come Kekko Silvestre il libro Come un pittore (Sperling & Kupfer, 2012).

Scheda libro
Autore: Kekko Silvestre
Titolo: Cash. Storia di un campione
Editore: Mondadori
Collana: Narrativa
Prezzo: € 17,00
Pagine: 228
In libreria: 9 ottobre 2018