Enne, esce il nuovo singolo Vodkatonic

EnneÈ disponibile da venerdì 12 ottobre 2018, su tutte le piattaforme digitali, il nuovo singolo di Enne, dal titolo Vodkatonic.

Il brano è un inno generazionale alla discoteca e al divertimento, visto dagli occhi di chi la vive in prima linea, con un risvolto amaro e crudo. La produzione, a cura degli stessi Takagi & Ketra e mixato/masterizzato da Andrea Suriani, si inserisce perfettamente nell’estetica 80s-90s del progetto.

La copertina del singolo, realizzata da Francesco Torricella, ritrae un vodka tonic tenuto da una mano ingessata arricchita da un classico timbro da discoteca che presenta la scritta Enne Vodkatonic; non una mano qualunque, ma quella del produttore che ha sempre seguito il progetto Enne da vicino, Federico Laini.

Enne è il progetto musicale del bergamasco classe ’94 Nicola Togni. Enne rappresenta una ventata di freschezza e di contenuti fortemente contemporanei, tra immaginari di manga, serie tv e altri fenomeni dei tempi recenti. I suoi racconti vedono sempre al centro l’umano, la sua vita e i suoi sentimenti, ma descritti da un punto di vista incostante, nostalgico, dark, spaziale e anticonvenzionale; se le maggiori influenze musicali si ritrovano nella scena synthwave americana e in quella french touch, il cantautorato, in italiano, è perfettamente inserito nel contesto di oggi, molto social e immediato, pur infarcito a più livelli di doppi significati e citazionismo 3.0.
I soli primi due singoli, interamente autoprodotti, ‘San Junipero’ e ‘Al centro di una guerra’, hanno portato l’artista sotto i riflettori della scena e degli addetti ai lavori, facendogli raggiungere un totale di +500k plays/views sui canali streaming. Su Spotify, Enne ha figurato diverse settimane accanto ai più importanti nomi dell’itpop nella playlist editoriale ‘Indie Italia’ e raggiunto con entrambi i pezzi la Viral50 italiana ad ottime posizioni.