HomeMusicaGermano Seggio, esce il nuovo singolo e il video “Alta Quota”

Germano Seggio, esce il nuovo singolo e il video “Alta Quota”

Germano SeggioÈ disponibile in streaming e su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo del chitarrista siciliano Germano Seggio dal titolo “Alta Quota”.
Il brano anticipa l’omonimo album in uscita il 9 novembre 2018(distribuito da Azzurra Music).

È online anche il videoAlta Quota”, firmato da Alex D’Emilia e Michele Genovese, è un susseguirsi di stupende immagini a cui fanno da sfondo le Tre cime di Lavaredo, simbolo delle Dolomiti. Germano è immerso nella neve, suona la sua chitarra elettrica che prende energia e forza direttamente dal terreno, giocando durante il corso del video con gli elementi naturali attorno a lui.

- Advertisement -

«Per un siciliano come me – afferma Germano Seggio – non è stata un’impresa facile girare il video a -25°, ma ho deciso di raggiungere uno dei posti più alti d’Italia perché soltanto lassù mi sento veramente vicino a Dio».

Terzo progetto discografico dell’artista, “Alta Quota” è un concept album che trae ispirazione dalle Dolomiti, coniugando pop, rock e natura. Le nove tracce che compongono l’album, sette brani inediti più la famosa “Mad World” riarrangiata in due versioni, hanno come fil rouge i luoghi incantevoli delle Dolomiti: da “Braies”, a “Corno Bianco”, ad “Anterselva”, a “49 bis”, che è la strada che attraversa la Val Pusteria e conduce oltre confine a Lienz, ad “Alta Quota”, la title-track, che è anche l’unico brano eseguito soltanto con la chitarra.

«Cinque anni fa perdevo mio papà, – spiega Germano – ed è proprio a lui che dedico l’intero album, segnando la profondità del legame che ci ha uniti sin da quando, all’età di 8 anni, mi ha fatto imbracciare la prima chitarra, trasmettendomi così la passione per l’amata sei corde!»

Alta Quota” è stato anticipato dal video della cover di “Mad World”, che ha superato le 16.000 visualizzazioni.

Guarda il video di Germano Seggio “Alta Quota”

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI