martedì, Settembre 15, 2020
Home Musica Germano Seggio, esce il nuovo singolo e il video “Alta Quota”

Germano Seggio, esce il nuovo singolo e il video “Alta Quota”

Germano SeggioÈ disponibile in streaming e su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo del chitarrista siciliano Germano Seggio dal titolo “Alta Quota”.
Il brano anticipa l’omonimo album in uscita il 9 novembre 2018(distribuito da Azzurra Music).

È online anche il videoAlta Quota”, firmato da Alex D’Emilia e Michele Genovese, è un susseguirsi di stupende immagini a cui fanno da sfondo le Tre cime di Lavaredo, simbolo delle Dolomiti. Germano è immerso nella neve, suona la sua chitarra elettrica che prende energia e forza direttamente dal terreno, giocando durante il corso del video con gli elementi naturali attorno a lui.

«Per un siciliano come me – afferma Germano Seggio – non è stata un’impresa facile girare il video a -25°, ma ho deciso di raggiungere uno dei posti più alti d’Italia perché soltanto lassù mi sento veramente vicino a Dio».

Terzo progetto discografico dell’artista, “Alta Quota” è un concept album che trae ispirazione dalle Dolomiti, coniugando pop, rock e natura. Le nove tracce che compongono l’album, sette brani inediti più la famosa “Mad World” riarrangiata in due versioni, hanno come fil rouge i luoghi incantevoli delle Dolomiti: da “Braies”, a “Corno Bianco”, ad “Anterselva”, a “49 bis”, che è la strada che attraversa la Val Pusteria e conduce oltre confine a Lienz, ad “Alta Quota”, la title-track, che è anche l’unico brano eseguito soltanto con la chitarra.

«Cinque anni fa perdevo mio papà, – spiega Germano – ed è proprio a lui che dedico l’intero album, segnando la profondità del legame che ci ha uniti sin da quando, all’età di 8 anni, mi ha fatto imbracciare la prima chitarra, trasmettendomi così la passione per l’amata sei corde!»

Alta Quota” è stato anticipato dal video della cover di “Mad World”, che ha superato le 16.000 visualizzazioni.

Guarda il video di Germano Seggio “Alta Quota”

Acquista su Amazon

Acquista su Amazon

MUSICA

TELEVISIONE