HomeMusicaHugar, "Saga" è il nuovo singolo - Il video

Hugar, “Saga” è il nuovo singolo – Il video

HugarUn nuovo singolo per il duo islandese Hugar è disponibile da venerdì 19 ottobre 2018.
Il brano, dal titolo “Saga”, è tratto dal nuovo album in arrivo.
Con la pubblicazione del singolo il duo fa il suo debutto con Sony Music Masterworks.

«Quando scriviamo la nostra musica, ci lasciamo ispirare dal nostro ambiente», raccontano i due musicisti a proposito della nuova traccia. «Dalla finestra del nostro studio, ci vediamo circondati da montagne innevate, dal mare e dal porto appena fuori Reykjavík. Il titolo del brano ‘Saga’ è una vecchia parola islandese che significa storia. In un certo senso, questo brano racconta una storia. Una storia che si affida all’immaginazione di chi l’ascolta, senza alcun limite.»

- Advertisement -

I due polistrumentisti Bergur Þórisson e Pétur Jónsson provengono da esperienze lavorative importanti, come quelle con Björk, i Sigur Rós, Ólafur Arnalds e Johann Johannson. Hanno iniziato a fare musica assieme nel 2013 e l’anno successivo hanno pubblicato il loro primo album omonimo, rendendolo disponibile gratuitamente sul loro sito. L’album ha velocemente raggiunto 35 milioni di streams su Spotify.

La nuova release verrà promossa da un tour in Europa e Asia, passando anche per l’Italia, il 26 Ottobre al Kaltern Pop Festival.

Hugar, Saga – Il video

Il video di Saga è diretto da Máni Sigfússon.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI