Home Musica Premio Pierangelo Bertoli Nuovi Cantautori - Gli 8 finalisti

Premio Pierangelo Bertoli Nuovi Cantautori – Gli 8 finalisti

Premio Pierangelo Bertoli 2018Gli 8 finalisti della sezione Nuovi Cantautori della 6° edizione del Premio Pierangelo Bertoli 2018, avranno la possibilità, durante la finale, di vincere il Premio Pierangelo Bertoli Nuovi Cantautori.

- Advertisement -

La serata finale, condotta da Andrea Barbi, si terrà sabato 24 novembre 2018 alle ore 21.00, al Teatro Storchi di Modena .

Gli 8 finalisti della sezione Nuovi Cantautori, selezionati tra 170 candidature, eseguiranno nel corso della serata finale il loro brano inedito. Nella fase finale, alla quale accederanno 4 Superfinalisti, suoneranno anche una cover di Pierangelo Bertoli.

Ecco gli 8 finalisti e i brani con i quali si esibiranno:

Marco Galli, “La Danza del tempo” e “Pescatore”.
Nasce e cresce a Savona, ma vive a Monza. “La Danza del tempo”, il pezzo che presenta, è un messaggio d’amore, più che una canzone. Un invito a guardare la vita e a viverla da nuove prospettive.

- Advertisement -

Iacopo Ligorio con “Talentopoli” e “Italia d’Oro”.
Arriva da Ostuni. Il brano “Talentopoli” racconta in modo grottesco il mondo dei talent.

Monica P con “Tutto il resto rende più denaro” e “Nuova emigrazione”.
Torinese, spazia dal rock al pop. La canzone “Tutto il resto rende più denaro” trasmette l’interesse dell’artista per la società contemporanea, di cui denuncia l’omertà e la sete di potere.

Orkestrina con “La notte giudica” e “Chiama piano”.
Da Reggio Emilia. Duo nato dalla collaborazione tra Erik Montanari e Davide Massarini. I loro brani raccontano un viaggio introspettivo, fatto di immagini e stralci di questa Italia, dalle vette dell’Appennino fino alle coste.

Francesco Rainero con “Mare che cammina” e “Non ti sveglierò”.
Arriva da Firenze. Il brano “Mare che cammina” parla di storie diverse, che si intrecciano e che poi diventano una storia unica, quella di ognuno di noi.

Giacomo Rossetti con “L’America” e “Leggenda antica”.
Vive tra Firenze, Siena e Arezzo. Il brano “L’America” vuole essere un paragone tra gli Stati Uniti e la sua famiglia.

Noemi Tommasini con “I tuoi occhi stasera” e “Se potesse bastare”.
Arriva da Reggio Emilia. La sua canzone “I tuoi occhi stasera” è frutto di una serata in cui lei cercava di elaborare una situazione che la faceva soffrire.

Davide Turci con “Un filo di voce” e “A muso duro”.
Modenese, si occupa di “musicoterapia”. In musica dipinge il suo vissuto, le emozioni, la vita e la quotidianità di ognuno di noi.

- Advertisement -

MUSICA

TELEVISIONE