Pippo Baudo – Ecco a voi. Una storia italiana

Pippo Baudo - Ecco a voi. Una storia italiana È nelle librerie, dal 15 novembre 2018, il libro di Pippo Baudo con Paolo Conti dal titolo “Ecco a voi. Una storia italiana” edito da Solferino.

Ricordi e retroscena di cinquant’anni della storia italiana e dei suoi protagonisti nel primo libro autobiografico dell’uomo che ha portato la televisione nelle nostre case.

Attraverso i ricordi di una vita che ha incrociato tutte le maggiori personalità della politica, dello spettacolo, del cinema, della musica, Pippo Baudo racconta non solo se stesso ma anche un’Italia in profondo mutamento. Una vera rivoluzione del costume nazionale di cui lui è stato, oltre che testimone privilegiato, anche autore e regista.

Pippo Baudo, nato a Militello in Val di Catania nel 1936, ha avviato la sua carriera nei primi anni Sessanta, divenendo uno dei conduttori televisivi di spicco della televisione italiana e legando la sua immagine alla Rai per i decenni successivi, lavorando per alcuni periodi anche in Mediaset. Ha condotto numerosi varietà tra i quali svariate edizioni di «Settevoci», «Canzonissima», «Domenica in», «Fantastico», «Serata d’onore», «Novecento» e detiene il record di conduzioni del «Festival di Sanremo».

Scheda libro
Autore: Pippo Baudo con Paolo Conti
Titolo: Ecco a voi. Una storia italiana
Editore: Solferino
Collana: Tracce
Prezzo: € 18,00
Pagine: 288
In libreria: 15 novembre 2018