sabato, Ottobre 31, 2020
Home Musica Emma, esce il video di "Mondiale" - Il progetto "Essere Qui -...

Emma, esce il video di “Mondiale” – Il progetto “Essere Qui – Boom Edition”

EmmaAttraverso i social Emma ha annunciato il suo nuovo progetto “Essere Qui – Boom Edition”, in uscita venerdì 16 novembre 2018 in due differenti versioni: standard e in uno speciale formato magazine, interamente ideato e scritto da Emma.

Anticipato dal nuovo brano “Mondiale”, già in radio e disponibile in digitale, “Essere Qui – Boom Edition”, oltre al nuovo singolo e a tutti i brani del disco “Essere qui”, conterrà altri 3 inediti: “Incredibile voglia di niente”, “Nucleare” e “Inutile canzone”.

«Ho iniziato a lavorare a questo progetto tanto tempo fa – scrive Emma sui social -. Ripenso a tutte le volte che scrivevo pagine e pagine di pensieri e poi cancellavo tutto, fino a quando dopo aver scavato a fondo nell’anima iniziavo a vedere il mio volto dentro le parole, così com’è senza trucco. È stato un percorso lungo e a tratti doloroso ma super esaltante, non avrei mai pensato di farcela davvero, di raccontare così tanto e di essere così onesta con me stessa e quindi con tutti voi! Oggi lo vedo completo e finito e sono fiera felice e super emozionata per questa bella novità!».

La cover di “Essere Qui – Boom Edition” è uno scatto del fotografo Tony Thorimbert.

Emma, “Mondiale” – Il video

I fan di Emma possono intanto vedere il video del nuovo brano “Mondiale”. Il video, girato da YouNuts (Antonio Usbergo & Niccolò Celaia), mostra Emma senza filtri, nella sua vita reale. Ad accompagnarla, un palloncino rosso, simbolo d’amore, di quell’amore che è sempre con noi anche quando spesso manca il coraggio di afferrarlo.

Emma, “Essere Qui Tour” – Le date

Dopo la prima parte del tour “Essere qui”, a febbraio 2019 Emma tornerà a calcare il palco dell’“Exit”, il suo personale club musicale, per emozionare e coinvolgere tutto il suo pubblico con i brani estratti dall’ultimo disco di inediti “Essere qui” e tante altre sorprese.

Queste le date del tour:
15 febbraio 2019 – Pala Florio di Bari;
16 febbraio 2019 – Pala Calafiore di Reggio Calabria;
18 febbraio 2019 – Pala Sele di Eboli;
20 febbraio 2019 – Modigliani Forum di Livorno;
22 febbraio 2019 – Pala Prometeo di Ancona;
23 febbraio 2019 – Unipol Arena di Bologna;
26 febbraio 2019 – Mediolanum Forum di Assago – Milano;
27 febbraio 2019 – Pala George di Montichiari – Brescia;
1 marzo 2019 – Pala Lottomatica di Roma.

MUSICA

“La traviata” di Verdi su Rai5

“La traviata”

“Simon Boccanegra” su Rai5

“Simon Boccanegra”

TELEVISIONE

“La traviata” di Verdi su Rai5

“La traviata”

“Simon Boccanegra” su Rai5

“Simon Boccanegra”