HomeTelevisione"L'allieva 2", 8 novembre Rai1 - Trama episodi terza puntata

“L’allieva 2”, 8 novembre Rai1 – Trama episodi terza puntata

L'Allieva 2 con Alessandra Mastronardi, Lino Guanciale, Giorgio MarchesiIn programma giovedì 8 novembre 2018 alle ore 21.25 su Rai1 il terzo appuntamento con la fiction “L’Allieva 2“, con Alessandra Mastronardi, nei panni della specializzanda in medicina legale Alice Allevi, e Lino Guanciale, nel ruolo del dott. Claudio Conforti.

La serie, sei nuove prime serate per la regia di Fabrizio Costa, è tratta dai romanzi best-seller di Alessia GazzolaLe ossa della principessa” e “Una lunga estate crudele” (ed. Longanesi).

- Advertisement -

«L’Allieva 2 narra della storia d’amore contrastata e, a volte incredibile, di Alice nei confronti del suo Mito-Carnefice: l’affascinante ed egoista “CC”, Claudio Conforti – dichiara il regista Fabrizio Costa -. Ovviamente abbiamo cercato di condire la vicenda con una buona dose di umorismo, adatto a smussare gli angoli del carattere a volte spigoloso di entrambi i protagonisti. In questa nuova storia de L’Allieva si insinua anche un terzo incomodo, che contribuirà non poco a complicare le tensioni tra i due innamorati. Tuttavia servirà anche a far ragionare e crescere Alice e Claudio.
Anche gli altri amici e compagni di Alice in questa stagione avranno maggiore approfondimento nelle loro, spesso irrisolte, storie d’amore e di vita.
Tutto il racconto, ovviamente, è immerso nel solito ambiente un po’ paradossale che è un Istituto di Medicina Legale: dove la morte e il crimine sono pane quotidiano».

“L’allieva 2”, gli episodi della puntata dell’ 8 novembre 2018

Nel primo episodio, intitolato L’acaro rosso, Alice confessa a Claudio quello che è successo con Einardi. L’omicidio di un addetto alla manutenzione del cimitero cattura l’interesse dell’allieva: la sua collega e amica Lara sembra essere coinvolta nella vicenda. Sul fronte sentimentale, intanto, Conforti non cessa le ostilità, mentre Einardi continua il suo corteggiamento. Alice si sente sempre più confusa.

Nel secondo episodio, dal titolo Prison Blues, il delitto di un giovane detenuto libico porta Alice a contatto con il mondo penitenziario. Claudio cerca di riavvicinarsi alla ragazza, ma le intromissioni di Einardi non fanno che alimentate le incomprensioni. Alice deve ammettere che la corte del brillante PM le fa piacere e, quando l’uomo la invita a passare un fine settimana in campagna, la ragazza accetta. Le cose, però, non andranno come aveva sperato.

Il cast de “L’allieva 2”

Alice Allevi – Alessandra Mastronardi
Claudio Conforti – Lino Guanciale
Sergio Einardi – Giorgio Marchesi
Arthur Malcomess – Dario Aita
Prof. Malcomess, “Il Supremo” – Tullio Solenghi
Lara – Francesca Agostini
Calligaris – Michele Di Mauro
Paolone – Emmanuele Aita
Erika Lastella – Claudia Gusmano
Cordelia – Anna Dalton
Marco – Pierpaolo Spollon
Prof.ssa Boschi, “La Wally” – Giselda Volodi
Agente Visone – Fabrizio Coniglio
Dott. Ancheschi – Francesco Procopio
Yukino – Jun Ichikawa
Beatrice Alimondi – Chiara Ricci
Nonna Amalia – Marzia Ubaldi
Ambra Negri Della Valle – Martina Stella

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI