HomeTelevisioneL’amica geniale, puntata 18 dicembre su Rai1

L’amica geniale, puntata 18 dicembre su Rai1

L' amica geniale

Quarto e ultimo appuntamento con “L’amica geniale” in onda 
martedì 18 dicembre 2018, alle ore 21.25, su Rai1, che racconta la storia d’amicizia tra due bambine, ormai diventate ragazze, ambientata nella Napoli degli anni ’50.

La serie è tratta dal primo volume della quadrilogia di Elena Ferrante, che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo. Una serie che ha conquistato fin dalla prima puntata l’affetto e il gradimento del pubblico, che l’ha premiata con ottimi risultati d’ascolto in prime time.

- Advertisement -

“L’amica geniale”, gli episodi della puntata del 18 dicembre 2018

Nel settimo episodio, intitolato I fidanzati, Lila si fidanza ufficialmente con Stefano e i due progettano il matrimonio. Stefano, inoltre, decide di investire sui modelli di scarpe immaginati da Lila, entrando in affari con i Cerullo. Elena, per cercare di rimanere al passo dell’amica, si fidanza con Antonio, per il quale però non prova vero affetto. Tornata a Napoli, Elena non ha il coraggio di confidare a nessuno ciò che le è capitato, nemmeno a Lila che intanto le racconta le novità estive. Anche se i suoi genitori la ritengono impegnata con Marcello Solara, Lila non ha problemi a farsi vedere in giro in compagnia di Stefano Carracci.

Nel ottavo episodio, dal titolo La promessa, quando le scarpe Cerullo non si vendono, Stefano chiede aiuto ai Solara. I Solara accettano, ma a una condizione: Silvio dovrà fare da testimone. Lila non ne vuole sapere e il matrimonio rischia di saltare, ma l’intervento di Elena fa rientrare l’emergenza e i promessi sposi arrivano a un patto: Silvio farà da testimone, ma Marcello non dovrà presenziare al matrimonio. Nino intanto chiede a Elena di scrivere per una piccola rivista un articolo e lei accetta emozionata. Si farà aiutare da Lila, cui riconosce ancora un’autorità.
Durante il matrimonio, Elena viene a scoprire che il suo articolo non è stato pubblicato e questo piccolo fatto la rattrista. Tutto peggiora quando, durante il taglio della torta, fa il suo ingresso nella sala del ristorante Marcello Solara. Lila sbianca quando vede, come ulteriore affronto, che Marcello indossa le prime scarpe che lei aveva prodotto da bambina e che Stefano custodiva gelosamente.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI