HomeTelevisione"Guarda… Stupisci", Arbore su Rai2 - 19 dicembre - Gli ospiti

“Guarda… Stupisci”, Arbore su Rai2 – 19 dicembre – Gli ospiti

Frassica, Delogu, Arbore nel programma "Guarda… Stupisci"

Secondo e ultimo appuntamento col programma di Renzo ArboreGuarda… Stupisci” (sottotitolo: Modesta e Scombiccherata Lezione sulla Canzone Umoristica Napoletana), in onda mercoledì 19 dicembre 2018, alle ore 21.05, su Rai2 e in simulcast su Rai Radio2.

- Advertisement -

Dopo il grande consenso di pubblico e critica e il successo di ascolti della prima puntata con 2 milioni e 603mila spettatori e uno share del 14,5% – il secondo valore di share più alto della stagione di Rai2 – torna a riempirsi di tanti ospiti e buona musica “Aula a mare”, aula magna di fantasia.

Sulla scia del successo di “Indietro tutta 30 e l’ode”, dello scorso anno, il trio Arbore, Frassica, Delogu si è trasferito in un’aula universitaria di fantasia con studenti “veri” delle discipline dello spettacolo (da trasferire eventualmente in altre città d’Italia) che assistono e riflettono durante uno show del tutto nuovo e originale con cantanti, attori e musica dal vivo dell’Orchestra Italiana di Renzo Arbore.

Per spiegare la canzone umoristica napoletana si parlerà di meccanismi comici (il doppio senso, la canzone sceneggiata, i tic, l’umorismo musicale, l’imitazione, la macchietta…). Il compito sociale del nuovo programma è quello di raccomandare ai giovani millennials di tenere viva nel tempo la grande cultura del nostro Paese, dalla canzone al teatro, dal cinema alla televisione.

- Advertisement -

Interverranno nel corso dello show Lello Arena, Stefano Bollani, Enzo Decaro, Marisa Laurito, Lillo E Greg, Vittorio Marsiglia, Enrico Montesano, Teo Teocoli.


Guarda… stupisci” è un programma di Renzo Arbore, Nino Frassica e Ugo Porcelli e di Giovanna Ciorciolini e Gino Aveta. Con la collaborazione di Luca Rea. Costumi di Graziella Pera. La direzione artistica è di Renzo Arbore, mentre la regia è di Luca Nannini.

- Advertisement -
- Advertisment -

MUSICA

TELEVISIONE