HomeTelevisione"Guarda… Stupisci", Arbore su Rai2 - 19 dicembre - Gli ospiti

“Guarda… Stupisci”, Arbore su Rai2 – 19 dicembre – Gli ospiti

Frassica, Delogu, Arbore nel programma "Guarda… Stupisci"

Secondo e ultimo appuntamento col programma di Renzo ArboreGuarda… Stupisci” (sottotitolo: Modesta e Scombiccherata Lezione sulla Canzone Umoristica Napoletana), in onda mercoledì 19 dicembre 2018, alle ore 21.05, su Rai2 e in simulcast su Rai Radio2.

Dopo il grande consenso di pubblico e critica e il successo di ascolti della prima puntata con 2 milioni e 603mila spettatori e uno share del 14,5% – il secondo valore di share più alto della stagione di Rai2 – torna a riempirsi di tanti ospiti e buona musica “Aula a mare”, aula magna di fantasia.

- Advertisement -

Sulla scia del successo di “Indietro tutta 30 e l’ode”, dello scorso anno, il trio Arbore, Frassica, Delogu si è trasferito in un’aula universitaria di fantasia con studenti “veri” delle discipline dello spettacolo (da trasferire eventualmente in altre città d’Italia) che assistono e riflettono durante uno show del tutto nuovo e originale con cantanti, attori e musica dal vivo dell’Orchestra Italiana di Renzo Arbore.

Per spiegare la canzone umoristica napoletana si parlerà di meccanismi comici (il doppio senso, la canzone sceneggiata, i tic, l’umorismo musicale, l’imitazione, la macchietta…). Il compito sociale del nuovo programma è quello di raccomandare ai giovani millennials di tenere viva nel tempo la grande cultura del nostro Paese, dalla canzone al teatro, dal cinema alla televisione.

Interverranno nel corso dello show Lello Arena, Stefano Bollani, Enzo Decaro, Marisa Laurito, Lillo E Greg, Vittorio Marsiglia, Enrico Montesano, Teo Teocoli.


Guarda… stupisci” è un programma di Renzo Arbore, Nino Frassica e Ugo Porcelli e di Giovanna Ciorciolini e Gino Aveta. Con la collaborazione di Luca Rea. Costumi di Graziella Pera. La direzione artistica è di Renzo Arbore, mentre la regia è di Luca Nannini.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI