HomeTelevisione"Guarda… Stupisci", Arbore su Rai2 con Frassica, Delogu e tanti ospiti

“Guarda… Stupisci”, Arbore su Rai2 con Frassica, Delogu e tanti ospiti

Frassica, Delogu, Arbore nel programma "Guarda… Stupisci"

Mercoledì 12 dicembre 2018, alle ore 21.05, su Rai2 l’atteso programma di Renzo ArboreGuarda… Stupisci” (sottotitolo: Modesta e Scombiccherata Lezione sulla Canzone Umoristica Napoletana), spettacolo che “divertendo insegna”.

Sulla scia del successo di “Indietro tutta 30 e l’ode”, dello scorso anno, il trio Arbore, Frassica, Delogu si è trasferito in un’aula universitaria di fantasia intitolata a Totò con studenti “veri” delle discipline dello spettacolo (da trasferire eventualmente in altre città d’Italia) che assistono e riflettono durante uno show del tutto nuovo e originale con cantanti, attori e musica dal vivo dell’Orchestra Italiana di Renzo Arbore.

- Advertisement -

Per spiegare la canzone umoristica napoletana, durante le due lezioni in programma si parlerà di meccanismi comici (il doppio senso, la canzone sceneggiata, i tic, l’umorismo musicale, l’imitazione, la macchietta…). Il compito sociale del nuovo programma è quello di raccomandare ai giovani millennials di tenere viva nel tempo la grande cultura del nostro Paese, dalla canzone al teatro, dal cinema alla televisione.

Ospiti “ragionati, giustificati e non a caso” perché funzionali ai singoli argomenti trattati nelle due lezioni saranno (in ordine sparso): Gigi Proietti, Lino Banfi, Enrico Montesano, Lello Arena, Enzo De Caro, Marisa Laurito, Stefano Bollani, Teo Teocoli, Vittorio Marsiglia e Tullio De Piscopo.

Guarda… stupisci” è un programma di Renzo Arbore, Nino Frassica e Ugo Porcelli e di Giovanna Ciorciolini e Gino Aveta. Con la collaborazione di Luca Rea. Costumi di Graziella Pera. La direzione artistica è di Renzo Arbore, mentre la regia è di Luca Nannini.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI