HomeTelevisionePiero Angela, un'intervista speciale per i suoi 90 anni - Rai3

Piero Angela, un’intervista speciale per i suoi 90 anni – Rai3

Sabato 22 dicembre 2018 Piero Angela festeggia il suo novantesimo compleanno e per l’occasione la Rai rende omaggio al più famoso divulgatore scientifico televisivo con numerose iniziative.

Dopo l’intervista di Fabio Fazio di domenica scorsa e la partecipazione a Uno Mattina e a La Vita in Diretta, i festeggiamenti per il compleanno continuano venerdì 21 dicembre nella trasmissione di Rai2 Detto Fatto” (in onda dalle 14.00).
Sempre venerdì 21 dicembre, su Rai3, va in onda alle 20,20 “Buon Compleanno Piero”, con un’intervista speciale e con i racconti di chi in questi anni lo ha accompagnato nella realizzazione dei suoi tanti programmi che hanno fatto la storia della televisione italiana.

- Advertisement -

Il grande animatore Bruno Bozzetto racconta la sua amicizia con Piero e la loro collaborazione per la televisione. Paco Lanciano descrive la grande capacità di Piero Angela di saper semplificare ciò che è complesso e trasmetterlo poi al grande pubblico. Ne viene fuori un quadro dove risalta tutto l’entusiasmo di Piero Angela, la sua voglia di fare e di rinnovarsi sempre, anche e soprattutto a 90 anni; il suo grande amore per tutti i campi della scienza e per la ricerca e la voglia di trasmettere queste passioni ai milioni di spettatori che in tutti questi anni lo hanno sempre seguito.

Un racconto di un grande protagonista della storia della televisione italiana che è anche un omaggio alla RAI e alla sua capacità in tutti questi anni di formare generazioni di spettatori divulgando conoscenze e amore per la scienza.
Infine tanti auguri da amici, colleghi e collaboratori.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI