Ralph Spacca Internet, al cinema il film d’animazione Disney

Ralph Spacca Internet

Ralph Spacca Internet, il nuovo film d’animazione della Dinsey, è nelle sale italiane dal primo gennaio 2019.

Il lungometraggio vede il ritorno sul grande schermo del personaggio dei videogiochi Ralph e della sua compagna d’avventure Vanellope von Schweetz. Questa volta i due lasceranno la sala giochi di Litwak per avventurarsi nel grande e inesplorato mondo di Internet.
Insieme alla sua compagna di avventure Vanellope von Schweetz, Ralph dovrà rischiare tutto viaggiando per il World Wide Web alla ricerca di un pezzo di ricambio necessario a salvare “Sugar Rush”, il videogioco di Vanellope. Finiti in una situazione fuori dalla loro portata, Ralph e Vanellope dovranno fare affidamento sui cittadini di Internet per trovare la giusta direzione.

Il film, sequel di Ralph Spaccatutto del 2012, è diretto da Rich Moore e Phil Johnston e prodotto da Clark Spencer e vede il ritorno degli amatissimi personaggi introdotti sei anni fa.

A dare una mano virtuale a Ralph e Vanellope c’è Shank, una pilota proveniente da un grintoso gioco di corse chiamato “Slaughter Race”, un luogo che Vanellope adora con tutto il cuore, spingendo Ralph a temere di perdere l’unica amica che abbia mai avuto.

Sìsì è l’algoritmo capo, il cuore e l’anima del sito di tendenza BuzzzTube, e trasforma Ralph in un fenomeno virale.

Lesotutte è un motore di ricerca – un vero e proprio sapientone – che gestisce una barra di ricerca e aiuta Ralph e Vanellope nella loro avventura.

Tornano in questa nuova storia anche Felix Aggiustatutto e il Sergente Calhoun.

La sceneggiatura del film è stata scritta da Phil Johnston e Pamela Ribon, a partire da una storia firmata da Rich Moore, Phil Johnston, Jim Reardon, Pamela Ribon e Josie Trinidad.

Il compositore Henry Jackman è tornato a scrivere la colonna sonora originale di Ralph Spacca Internet.
Il film comprende, inoltre, le canzoni originali “Zero”, scritta ed eseguita dagli Imagine Dragons, e “In This Place”, presente nei titoli di coda anche nella versione in italiano “Il mio posto è Slaughter Race”, adattata e interpretata dalla cantautrice Francesca Michielin.

Tra i doppiatori della versione italiana Serena Rossi (Anna), Serena Autieri (Elsa), Nicoletta Romanoff (Aurora), Mélusine Ruspoli (Jasmine), Fabio Rovazzi (Stormtrooper), Salvatore Aranzulla (Pop-Up), LaSabri (Tiffany), Favij (Jimmy), Sergio Parisse (Zangief).

Scheda film

Titolo: Ralph Spacca Internet
Regia: Rich Moore, Phil Johnston
Durata: 112 minuti
Genere: Animazione
Distribuzione: The Walt Disney Company Italia
Data di uscita: 1 gennaio 2019

Ralph Spacca Internet Guarda il trailer