HomeMusicaCanova, esce il singolo “Goodbye Goodbye”

Canova, esce il singolo “Goodbye Goodbye”

Canova

È uscito in digital download e su tutte le piattaforme streaming “Goodbye Goodbye” il nuovo singolo dei Canova, tratto dal nuovo disco previsto per marzo 2019.

Dopo l’uscita di “Groupie” e “Domenicamara”, un altro tassello che si aggiunge al percorso che porta alla pubblicazione del nuovo disco e al successivo tour.

- Advertisement -

Il brano è dedicato a Londra e più nel dettaglio è una canzone d’amore e odio nei confronti di una questa città.

«Ho scritto questa canzone dopo un viaggio a Londra fatto con tutta la band – commenta Matteo Mobrici, autore del testo -: La City ha sempre avuto un fascino particolare su di noi perchè la maggior parte dei nostri eroi musicali arrivano da lì. Mi sono scontrato però con la Londra di oggi e non con quella dell’immaginario brit, trovando un posto senza anima. Abbiamo avuto la possibilità di entrare agli Abbey Road studios e di mettere le mani sul pianoforte suonato da John Lennon. Poeticamente, sento questa canzone, come se fosse arrivata grazie a quel contatto. Il videoclip è opera del collettivo Bendo Films, professionisti nonché amici di lunga data, già al lavoro in passato su brani come Manzarek e Santamaria. Siamo stati d’accordo sul chiudere il cerchio e girare le immagini di questa canzone proprio nella città nella quale è nata. Per assurdo, il ‘non ci tornerò mai’ è stato infranto proprio nell’ andarci a girare il video. Chabeli Sastre Gonzalez è la protagonista di questo videoclip dove i ricordi e i luoghi si miscelano in un’atmosfera malinconica».

Queste le date confermate del tour dei Canova rganizzato da Magellano Concerti:
13 marzo 2019 – Perugia – Afterlife (Data zero);
20 marzo 2019 – Milano – Alcatraz;
22 marzo 2019 – Venaria Reale (TO) – Teatro della Concordia;
26 marzo 2019 – Padova – Gran Teatro Geox;
28 marzo 2019 – Roma – Atlantico;
29 marzo 2019 – Napoli – Casa della Musica;
30 marzo 2019 – Modugno (BA) – Demodè;
03 aprile 2019 – Firenze – Obihall Teatro di Firenze;
05 aprile 2019 – Bologna – Estragon.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI