HomeTelevisioneCiliegine, un film con Laura Morante su Rai5

Ciliegine, un film con Laura Morante su Rai5

Ciliegine

Laura Morante debutta dietro la macchina da presa, dirigendo anche se stessa, nella commedia sentimentale “Ciliegine”, in onda lunedì 28 gennaio 2019, alle ore 22.10, su Rai5.

Amanda soffre di “androfobia”, una vera e propria paura degli uomini che l’ha spinta a distruggere sistematicamente ogni possibile storia seria. In occasione dell’ultimo dell’anno Florence, la migliore amica di Amanda, che vorrebbe tanto vederla felice e sistemata, la invita a passare il Capodanno insieme. Amanda accetta solo dietro la rassicurazione che i presenti saranno tutti in coppia e che l’unico single, Maxime, è gay. Tuttavia, Maxime deciderà all’ultimo di raggiungere il suo partner ad Amsterdam e al suo posto verrà Antoine, un altro collega che si è da poco separato dalla moglie. Durante la serata, Amanda è vittima di un equivoco: convinta che Antoine sia gay, è con lui tenera, gentile e indulgente. Florence si rende conto del malinteso, ma il marito psicanalista la dissuade dal disingannare l’amica.

- Advertisement -

Il film è stato candidato al Nastro d’Argento 2012 come miglior commedia. Laura Morante è stata candidata al David di Donatello 2013 come miglior regista esordiente.

Nel cast, oltre la Laura Morante, Pascal Elbé, Isabelle Carré, Samir Guesmi, Patrice Thibaud, Frederic Pierrot, Vanessa Larré, Georges Claisse.

Ciliegine – Guarda il trailer

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI