HomeTelevisioneFoo Fighters. Sonic Highway - Chicago

Foo Fighters. Sonic Highway – Chicago

Foo Fighters

Otto città, otto studi di incisione, otto canzoni che hanno dato vita all’ottavo album dei Foo Fighters, “Sonic Highways”.
A raccontare la nascita di questo disco che celebra anche i 20 anni di carriera della band, è la serie “Foo Fighters. Sonic Highways”, che Rai Cultura propone da lunedì 14 gennaio 2019, alle ore 23.50, su Rai5.

Come in un vero e proprio road movie, la serie – diretta e ideata da Dave Grohl, ex batterista dei Nirvana e frontman della band – segue in otto puntate il tour del gruppo in altrettante città americane che, con i loro artisti e studi di incisione, hanno contribuito alla scrittura di alcune delle pagine più belle della musica americana: Chicago, Austin, Nashville, Los Angeles, Seattle, New Orleans, Washington D.C. e New York.

- Advertisement -

Per ciascuna città, gli episodi documentano la registrazione di una canzone dell’album e la collaborazione spontanea di ospiti speciali: Joe Walsh degli Eagles presso lo studio nel deserto del Joshua Tree, Dolly Parton, Slash, Joan Jett, Chuck D, Rick Rubin, Pharrell Williams, Macklemore e persino il Presidente Barack Obama.

Nella prima puntata i Foo Fighters raggiungono Chicago e gli studi Electrical Audio di Steve Albini, considerato uno dei “guru” della scena alternativa americana.

L’episodio raccoglie i personalissimi ricordi di uno degli ultimi giganti del blues, Buddy Guy, e lo straordinario virtuosismo di Rick Nielsen, chitarrista prodigio dei Cheap Trick che incide insieme ai Foo Fighters la prima traccia dell’album “Sonic Highways”.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI