HomeTelevisioneGhiaccio Bollente - Foo Fighters. Sonic Highway - Austin

Ghiaccio Bollente – Foo Fighters. Sonic Highway – Austin

Foo Fighters

Otto documentari “on the road” ideati e diretti da Dave Grohl, frontman dei Foo Fighters e batterista dei Nirvana. Otto città americane che hanno segnato una tappa fondamentale dell’atlante musicale d’america: da Chicago a Seattle, passando per Austin, Los Angeles, Nashville, New York, Seattle e Washington D.C.

Il quarto episodio della serie “Foo Fighters – Sonic Highways”, in onda giovedì 17 gennaio alle 22.35 su Rai5, traccia la storia musicale di Austin.

- Advertisement -

Fra le capitali mondiali della musica dal vivo, qui ogni giorno nascono nuove band e ogni sera si suona fino a notte fonda.

Nei mitici studi televisivi della Austin City Limits si è esibito un giovanissimo Stevie Ray Vaughan, ed è proprio qui che Dave Grohl e i suoi Foo Fighters incidono “What Did I Do” insieme a Gary Clark Jr., virtuoso del blues nato e cresciuto nella capitale artistica del Texas.

L’episodio ripercorre la scena musicale della città attraverso interviste ai protagonisti e il racconto dei luoghi più influenti: Billy Gibbons degli ZZ Top, Jimmie Vaughan, fratello di Stevie Ray, Willie Nelson e molti altri.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI