Ghiaccio Bollente – Foo Fighters. Sonic Highway – Austin

Foo Fighters

Otto documentari “on the road” ideati e diretti da Dave Grohl, frontman dei Foo Fighters e batterista dei Nirvana. Otto città americane che hanno segnato una tappa fondamentale dell’atlante musicale d’america: da Chicago a Seattle, passando per Austin, Los Angeles, Nashville, New York, Seattle e Washington D.C.

Il quarto episodio della serie “Foo Fighters – Sonic Highways”, in onda giovedì 17 gennaio alle 22.35 su Rai5, traccia la storia musicale di Austin.

Fra le capitali mondiali della musica dal vivo, qui ogni giorno nascono nuove band e ogni sera si suona fino a notte fonda.

Advertisement

Nei mitici studi televisivi della Austin City Limits si è esibito un giovanissimo Stevie Ray Vaughan, ed è proprio qui che Dave Grohl e i suoi Foo Fighters incidono “What Did I Do” insieme a Gary Clark Jr., virtuoso del blues nato e cresciuto nella capitale artistica del Texas.

L’episodio ripercorre la scena musicale della città attraverso interviste ai protagonisti e il racconto dei luoghi più influenti: Billy Gibbons degli ZZ Top, Jimmie Vaughan, fratello di Stevie Ray, Willie Nelson e molti altri.