HomeTelevisioneGrazie dei fiori - Puntata del 27 gennaio

Grazie dei fiori – Puntata del 27 gennaio

Pino Strabioli conduce Grazie dei fiori

Terzo appuntamento di “Grazie dei fiori”, dedicata ai testi e agli autori delle canzoni del Festival di Sanremo che andrà in onda domenica 27 gennaio 2019, alle ore 20.20, su Rai3.

Cinque puntate per spiare le trasformazioni del costume e dell’immaginario degli italiani con la lente della canzone, il racconto del Paese attraverso settant’anni di storia dell’evento tv per eccellenza: il “Festival di Sanremo”.

- Advertisement -

Un programma affidato alla conduzione di Pino Strabioli.

In questa puntata, “Con quelle facce da straniero“, Pino Strabioli insieme con Renzo Arbore e Gino Castaldo, rintraccia le esibizioni più sorprendenti sul palco di Sanremo di grandi interpreti internazionali a partire dal 1964, l’anno in cui il Festival della Canzone Italiana apre le porte agli ospiti internazionali, e incontra Nina Zilli, la cantautrice che fonde anni sessanta e sonorità black.

Accanto a Bruce Springsteen, Ray Charles, Paul McCartney, Bono, i Queen, tornano le immagini in bianco e nero e l’italiano incerto di Louis Armstrong, Lionel Hampton, Paul Anka, Frankie Laine, Shirley Bassey, Wilson Pickett, Steve Wonder, The Rokes.

Si rivedrà anche, in finale, gli esordi al Festival di Andrea Bocelli, interprete italiano che ha raggiunto l’apice della classifica degli album più venduti sia negli USA che in Inghilterra. Sempre accompagnati dalle preziose immagini di Rai Teche, e sempre con la leggerezza di una canzonetta.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI