HomeTelevisioneJohnny Suede, un film con Brad Pitt e Nick Cave

Johnny Suede, un film con Brad Pitt e Nick Cave

Johnny Suede

In onda mercoledì 30 gennaio 2019, alle ore 21.15, su Rai5 la commedia musicale “Johnny Suede”.

Dopo una lunga gavetta come direttore della fotografia al fianco di Jim Jarmusch, Tom Di Cillo esordisce alla regia con una pellicola interpretata da Brad Pitt, dedicata alla sottocultura rockabilly e vincitrice del Festival di Locarno 1991.

- Advertisement -

Siamo negli anni Cinquanta e il giovane Johnny Suede (Brad Pitt), amante del rockabilly e di Ricky Nelson, decide di formare un suo gruppo. Si acconcia come il suo idolo di cartapesta ma con scarsi risultati. L’ambiente dove vive non è dei più facili: vita di periferia e difficoltà per sbarcare il lunario. L’amore di una ragazza forse lo aiuterà a rimettere i piedi per terra. Segnato da un’estetica stravagante e underground, il film fa intuire l’amore del regista per la musica che si manifesterà nel 2009 con il docufilm “When You’re Strange”, a giudizio di molti il miglior documentario sui Doors.

Nel cast, ad affiancare Pitt, un eccentrico Nick Cave con stivali rosa e vaporosa zazzera platinata, e un piccolo cameo di un ancora sconosciuto Samuel L. Jackson.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI