HomeTelevisioneLa porta rossa, la puntata del 23 gennaio

La porta rossa, la puntata del 23 gennaio

La porta rossa

In onda mercoledì 23 gennaio 2019, alle ore 21.15, su Rai2 un nuovo appuntamento con “La Porta Rossa“, la serie con Lino Guanciale e Gabriella Pession.

La serie racconta il percorso investigativo difficile e “straordinario” del commissario Leonardo Cagliostro per scoprire il proprio assassino. Colpito mortalmente alle spalle durante un’operazione anticrimine, infatti, Cagliostro è presente a se stesso, ma capisce subito di ritrovarsi ad “esistere” in una nuovacondizione.

- Advertisement -

Non può oltrepassare quella strana porta rossa comparsa subito dopo il suo decesso. È chiaro, lo condurrebbe nell’aldilà e lui invece
ha ancora un importante compito da portare a termine prima di lasciare definitivamente questo mondo e la sua amata Anna.

“La porta rossa”, gli episodi della puntata del 23 gennaio 2019

Nel primo episodio dopo avere salvato Anna, minacciata da Lorenzi, Cagliostro realizza che il collega è la talpa, ma non il suo assassino. L’uomo che ha ucciso Cagliostro è in circolazione e Anna ancora in pericolo. Trovata e interrogata Helena, l’informatrice di Cagliostro, Anna scopre che è stata lei a fornirgli la dritta sul Messicano il giorno in cui è morto. Questa rivelazione permette ad Anna di ritrovare la fiducia nell’uomo che ha sempre amato e in virtù di questo sentimento incomincia a percepire sempre di più la presenza di suo marito accanto a lei. Infine, Vanessa viene messa in guardia da sua madre sui pericoli del rapporto con i morti: spesso possono mettere in pericolo chi li vede.

Nel secondo episodio, Anna riprende l’indagine sul traffico di Red e su Ambra Raspadori, la ragazza morta per overdose, anche grazie agli indizi che Vanessa le recapita di nascosto. I metodi che Anna segue non sono propriamente rispettosi delle regole, ma molto più simili a quelli che aveva sempre usato suo marito. Questo modo di operare manda Piras su tutte le furie. Nella sua indagine non autorizzata, Anna si fa aiutare da Stella e da Paoletto, che scoprono una nuova complicità, non solo professionale. Vanessa, lasciata da Filip e arrabbiata con Cagliostro che l’ha “usata” per raggiungere i suoi fini, si riavvicina a Raffaele, senza sapere che il ragazzo sta nascondendo qualcosa di grave e pericoloso.

La Porta Rossa” è una coproduzione Rai FictionVelafilm, per la regia di Carmine Elia, ideata da Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosiche.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI