Le Parole della Settimana – 26 gennaio 2019 – Gli ospiti

Massimo Gramellini - Le Parole della Settimana

Su Rai3 va in onda, sabato 26 gennaio 2019 alle ore 20.20, “Le Parole della Settimana”, il programma condotto da Massimo Gramellini e le storie di vita quotidiana.

Francesco Guccini, cantautore fra i più importanti e popolari che ha segnato con le sue opere intere generazioni, è il protagonista dell’intervista di apertura della quindicesima puntata de “Le Parole della settimana“.

Il programma alterna storie di straordinaria vita quotidiana che contraddistinguono da sempre il lavoro di Massimo Gramellini, e ospiti che portano in dote le loro parole a commento dei fatti dell’attualità politica, economica e sociale del Paese.

La puntata vede ospiti anche Alessandro Borghi, attore protagonista de “Il primo Re“, la rielaborazione cinematografica della fondazione di Roma attraverso il mito di Romolo e Remo, la giornalista e conduttrice Mia Ceran, e il critico d’arte Philippe Daverio.

Nel corso della serata spazio alla feroce comicità di Saverio Raimondo che, con l’inconfondibile stile della stand up comedy, racconta i fatti della recente attualità attraverso la sua personalissima selezione degli “oggetti della settimana”.

Come di consueto in apertura e in chiusura di puntata la “Dedica” e la “Buonasera”, i due monologhi di Massimo Gramellini ispirati da fatti di cronaca.

Le Parole della Settimana è un programma di Massimo Gramellini, Laura Bolio, Ilenia Ferrari, Francesca Filiasi, Andrea Malaguti, Federico Taddia e Silvia Truzzi.
La regia è di Cristian Biondani.