HomeTelevisioneLuca Bizzarri ad "Apprendisti stregoni" - Rai5

Luca Bizzarri ad “Apprendisti stregoni” – Rai5

Luca Bizzarri

In onda sabato 5 gennaio 2019, alle ore 22.45, su Rai5 un nuovo appuntamento della serie “Apprendisti Stregoni”.
Luca Bizzarri torna alla scuola di recitazioneMariangela Melato” del Teatro Nazionale di Genova, dove si è diplomato nel 1994, per raccontare il suo percorso di attore.

Luca Bizzarri, oggi anche Presidente del Palazzo Ducale di Genova, incontra gli studenti e con loro ripercorre gli anni della scuola e la sua carriera, dagli insuccessi ai trionfi.

- Advertisement -

Rievoca anche il primo incontro con il concittadino Paolo Kessisoglu, con il quale da anni forma un duo di successo. Quella dell’attore è una professione in cui Bizzarri crede molto, al punto che nel 2008 il comico decide di fondare un proprio Centro di Formazione Artistica – improntato a danza, recitazione e canto nel centro storico di Genova – oggi diretto dall’attrice Lisa Galantini, ospite della puntata insieme con Marco Sciaccaluga, storico docente della scuola del Teatro Nazionale di Genova nonché suo attuale direttore.

La narrazione è arricchita da frammenti dei repertori delle Teche Rai che forniscono una panoramica sul percorso artistico dell’attore e da momenti dell’attività didattica degli allievi, seguiti nelle loro consuete attività quotidiane.

Apprendisti stregoni” è un programma di Felice Cappa con la regia di David Doplicher, produttore esecutivo Elena Beccalli, repertorio Federico Giannini, ricerche Federico Bonelli, assistenti al programma Erica Sarno e Lorenzo Dell’Onore.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI