HomeTelevisioneMarcorè canta i Maestri - Un certo Signor G

Marcorè canta i Maestri – Un certo Signor G

Neri Marcorè

A Giorgio Gaber, grande cantautore e artista che il 25 gennaio 2019 avrebbe compiuto 80 anni, Rai Cultura dedica lo spettacolo di Neri MarcorèUn certo Signor G”, in onda sabato 19 gennaio 2019, alle ore 21.15, su Rai5.

Lo spettacolo, secondo appuntamento con il ciclo “Marcorè canta i maestri”, si ispira a momenti diversi dell’universo “gaberiano”: dalle prime esperienze teatrali degli anni Settanta, come “Dialogo tra un impegnato e un non so”, “Far finta di essere sani” e “Anche per oggi non si vola”, all’ultimo disco del 2003.

- Advertisement -

Nello spettacolo diretto da Giorgio Gallione, Neri Marcorè propone una meditazione sull’amore, sui condizionamenti sociali e sulle libertà individuali, senza risparmiare i suoi sberleffi sui tabù, le mode e le nevrosi dell’uomo contemporaneo.

«Abbiamo montato e rimontato i pezzi – precisa Marcorè – avendo sempre come punto di riferimento la forma del teatro-canzone: quel geniale intreccio di monologhi e melologhi, di musica e canzoni».

Tra i tanti brani ripresi nella messinscena figurano “L’ingranaggio”, “Quando sarò capace di amare”, “Il dilemma”, “Io non mi sento italiano” e “Quello che perde i pezzi”.

Il ciclo “Marcorè canta i Maestri”, progetto editoriale di Felice Cappa, prosegue sabato 26 con la commedia di Daniel PennacLa lunga notte del Dottor Galvan”.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI