HomeTelevisioneQuante Storie, Gratteri ospite di Augias nell'edizione serale

Quante Storie, Gratteri ospite di Augias nell’edizione serale

Corrado Augias conduce Quante Storie

Quattro appuntamenti con Corrado Augias, dal 12 gennaio al 2 febbraio 2019, alle ore 22.00 di ogni sabato con l’edizione serale di “Quante Storie”, il programma di Rai3 dedicato ai libri in onda tutti i giorni all’ora di pranzo.

Ospiti del conduttore un quartetto di maestri capaci di affrontare senza pregiudizi alcuni dei temi centrali del nostro tempo.

- Advertisement -

Si comincia sabato 12 gennaio, parlando di legalità e giustizia con il magistrato Nicola Gratteri. Da anni in prima linea contro la ‘ndrangheta, il magistrato oltre a descrivere le caratteristiche della mafia calabrese e le strategie per combatterla, rifletterà con Augias sui concetti di legalità e di giustizia.

Il 19 gennaio Emma Bonino, per varie legislature deputata alla Camera e al Parlamento Europeo, commenterà il quadro politico in Italia e in Europa.

Il sabato successivo, 26 gennaio, la scuola e i rapporti generazionali saranno al centro della puntata con lo psicoanalista Massimo Recalcati, mentre la farmacologa e biologa Elena Cattaneo farà il punto, sabato 2 febbraio, sulle grandi questioni bioetiche, sulla ricerca scientifica e sulla salvaguardia della salute nel nostro Paese.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI