Quante Storie, Gratteri ospite di Augias nell’edizione serale

Corrado Augias conduce Quante Storie

Quattro appuntamenti con Corrado Augias, dal 12 gennaio al 2 febbraio 2019, alle ore 22.00 di ogni sabato con l’edizione serale di “Quante Storie”, il programma di Rai3 dedicato ai libri in onda tutti i giorni all’ora di pranzo.

Ospiti del conduttore un quartetto di maestri capaci di affrontare senza pregiudizi alcuni dei temi centrali del nostro tempo.

Si comincia sabato 12 gennaio, parlando di legalità e giustizia con il magistrato Nicola Gratteri. Da anni in prima linea contro la ‘ndrangheta, il magistrato oltre a descrivere le caratteristiche della mafia calabrese e le strategie per combatterla, rifletterà con Augias sui concetti di legalità e di giustizia.

Il 19 gennaio Emma Bonino, per varie legislature deputata alla Camera e al Parlamento Europeo, commenterà il quadro politico in Italia e in Europa.

Il sabato successivo, 26 gennaio, la scuola e i rapporti generazionali saranno al centro della puntata con lo psicoanalista Massimo Recalcati, mentre la farmacologa e biologa Elena Cattaneo farà il punto, sabato 2 febbraio, sulle grandi questioni bioetiche, sulla ricerca scientifica e sulla salvaguardia della salute nel nostro Paese.