HomeTelevisioneSu Rai2 il film Ultimo Tango a Parigi

Su Rai2 il film Ultimo Tango a Parigi

Ultimo Tango a Parigi

Arriva su Rai2, lunedì 21 gennaio 2019 alle ore 21.20, in versione integrale e restaurata, il film “Ultimo Tango a Parigi” di Bernardo Bertolucci.

Un commento al film di Carlo Freccero, introdurrà la visione dell’opera che nel 1972 costò a Bertolucci la condanna per offesa al comune senso del pudore e la privazione dei diritti civili per cinque anni.

- Advertisement -

La storia è quella tra Paulle e Jeanne, interpretati da Marlon Brando e Maria Schneider: un quarantacinquenne americano trapiantato a Parigi la cui vita dopo il suicidio della moglie sembra non avere più senso, e una giovane, figlia di un colonnello e fidanzata di un regista cinematografico emergente. La loro relazione, nata in un appartamento in affitto che i due casualmente si trovano a visitare insieme, si trasforma in un vortice di passione, amore e distruzione.

Il restauro digitale di Ultimo tango a Parigi, in 4K, è stato curato da Vittorio Storaro (già autore della fotografia del film) e, per quanto riguarda la parte sonora, da Federico Savina.

Ultimo Tango a Parigi Guarda il trailer

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI