HomeCinemaModalità aereo, un film di Fausto Brizzi

Modalità aereo, un film di Fausto Brizzi

Foto del film Modalità aereo

Modalità aereo è il nuovo film di Fausto Brizzi nei cinema italiani dal 21 febbraio 2019, con Lillo, Paolo Ruffini, Violante Placido, Dino Abbrescia e con Caterina Guzzanti.

Diego (Paolo Ruffini) è un imprenditore bello, ricco, famoso. Tutta la sua vita è dentro un cellulare di ultima generazione. Ivano (Lillo) pulisce i bagni dell’aeroporto, non è bello, non è ricco, non è famoso. Un giorno, poco prima di imbarcarsi su un volo per Sydney (24 ore di volo), Diego dimentica il telefonino nella toilette vicino al gate. Ivano lo trova… ma non lo restituisce. Ha un giorno di tempo per cambiare in meglio la sua vita, utilizzando il telefonino di Diego. Dopo quelle fatidiche ore trascorse in “modalità aereo”, le vite di entrambi non saranno più le stesse.

- Advertisement -

«Era da tanto che volevo provare a fare un “classico di Natale”, quei film ambientati durante le feste che vedono in “Una poltrona per due” l’esempio inarrivabile – afferma il regista Fausto Brizzi -. Quando Paolo Ruffini mi ha raccontato quest’idea, ho capito subito che era quella giusta, un upgrade tecnologico proprio del film di John Landis, con gli stessi ingredienti, la ricchezza e la povertà, il rovesciamento di ruolo, la vita come posta in palio e un pizzico di buoni sentimenti. Ho scritto il film con Paolo stesso e Simone Paragnani ed ho scelto un cast di attori che mi facevano ridere. È venuto fuori un copione romanticomico sull’importanza dell’amicizia, un tema che non affrontavo più da “Notte Prima Degli Esami” e che quest’anno sento particolarmente mio. Un film per tutti, molto disneyano, con i buoni ed i cattivi, con una morale positiva».

Scheda film

Titolo: Modalità aereo
Regia: Fausto Brizzi
Cast: Lillo, Paolo Ruffini, Violante Placido, Dino Abbrescia, Caterina Guzzanti, Christian Monaldi, Luca Vecchi, Veronika Logan, Pablo e Pedro
Durata: 100 minuti
Genere: Commedia
Distribuzione: 01 Distribution
Data di uscita: 21 febbraio 2019

Modalità aereo – Guarda il trailer

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI