HomeMostre ed EventiI love Lego, a Trieste la mostra dei mattoncini Lego

I love Lego, a Trieste la mostra dei mattoncini Lego

I love Lego

I love Lego è il titolo della mostra che, dal 21 febbraio al 30 giugno 2019, è aperta al pubblico presso il Salone degli Incanti a Trieste.

A Trieste si potranno trovare vari “mondi in miniatura”, per decine di metri quadrati di esposizione: dalla città contemporanea ideale alle avventure leggendarie dei pirati, dai paesaggi medievali agli splendori dell’Antica Roma, fino alla conquista dello spazio.

- Advertisement -

Ognuno di questi diorami è stato minuziosamente progettato e costruito da RomaBrick, uno dei LUG (Lego User Group) più antichi d’Europa e opera con una modalità peculiare.
RomaBrick pone al centro dell’obiettivo il lavoro di squadra che riesce a creare ambienti tra i più grandi che si possano vedere nel mondo.

Ogni singola parte delle installazioni in mostra sono frutto di una progettazione collettiva e assolutamente originale: ogni edificio, strada, mezzo o piazza viene concepita da un team che vanta la presenza di numerosi architetti e ingegneri. Un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati e per le famiglie, che potranno passare una giornata da protagonisti in un’atmosfera magica.

Il progetto prevede poi il coinvolgimento di giovani artisti che hanno realizzato opere a tema Lego esposte nel Salone degli Incanti per promuovere l’arte contemporanea della scena attuale.
Fabio Ferrone Viola, Luigi Folliero, Irem Incedayi, Daniele Clementucci e Corrado Delfini sono alcuni degli artisti presenti in mostra.

Anche I love Lego parteciperà ai campionati Europei di calcio Under 21 in programma a giugno a Trieste, riproducendo con i suoi mattoncini un campo di calcio e vestendo suoi omini/giocatori con le maglie delle nazionali partecipanti.

La mostra è organizzata dal Comune di Trieste, in co-organizzazione con l’Associazione Culturale Arthemisia ed è realizzata con oltre 1.000.000 di moduli Lego e ogni mondo contiene elementi dinamici, sistemi di automazione e di illuminazione.

Ogni domenica, per tutta la durata dell’esposizione, saranno offerti laboratori creativi per adulti e bambini.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI