Enrico Nigiotti, ad aprile al via Cenerentola tour

Enrico Nigiotti

Al via da aprile “Cenerentola tour”, il tour teatrale di Enrico Nigiotti in gara alla 69° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Nonno Hollywood”, scritto dallo stesso Enrico Nigiotti, prodotto da Fabrizio Ferraguzzo e arrangiato da Fabrizio Ferraguzzo e Enrico Brun.

In scaletta i brani dell’edizione speciale di “Cenerentola e altre storie…”, in uscita il 15 febbraio 2019. Sul palco Enrico Nigiotti sarà accompagnato da Andrea Torresani (direzione musicale, basso/contrabasso), Andrea Polidori (batteria), Mattia Tedesco (chitarre elettriche e acustiche) e Fabiano Pagnozzi (Tastiere e piano).

Queste le date del tour:
3 aprile – Pala Riviera – San Benedetto del Tronto (data zero);
4 aprile – Teatro Duse – Bologna;
9 aprile – Teatro Puccini – Firenze;
10 aprile – Teatro Della Concordia – Torino;
14 aprile – Teatro Politeama Greco – Lecce;
15 aprile – Teatro Acacia – Napoli;
17 aprile – Teatro Toniolo – Mestre (VE);
23 aprile – Teatro Politeama Genovese – Genova.

Il tour è una produzione Massimo Levantini per 1Day.

Cenerentola e altre storie…” conterrà, oltre al brano sanremese “Nonno Hollywood”, anche un inedito dal titolo “La ragazza che raccoglieva il vento”, dedicata alla celebre poetessa e scrittrice Alda Merini.

Enrico Nigiotti è un cantautore livornese. Dopo alcune importanti esperienze televisive e affiancato dalla storica manager Adele Di Palma, Enrico Nigiotti compone due brani per il film “La pazza gioia” per il regista pluripremiato Paolo Virzì e nel 2017 partecipa alle selezioni dell’undicesima edizione di X Factor alle quali si presenta con “L’amore è”. A dicembre l’artista ha tenuto tre concerti a Milano (3 dicembre), Livorno (5 dicembre) e Roma (10 dicembre) di anteprima del “Cenerentola Tour” che partirà ufficialmente in primavera.