HomeMusicaEnrico Nigiotti, ad aprile al via Cenerentola tour

Enrico Nigiotti, ad aprile al via Cenerentola tour

Enrico Nigiotti

Al via da aprile “Cenerentola tour”, il tour teatrale di Enrico Nigiotti in gara alla 69° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Nonno Hollywood”, scritto dallo stesso Enrico Nigiotti, prodotto da Fabrizio Ferraguzzo e arrangiato da Fabrizio Ferraguzzo e Enrico Brun.

In scaletta i brani dell’edizione speciale di “Cenerentola e altre storie…”, in uscita il 15 febbraio 2019. Sul palco Enrico Nigiotti sarà accompagnato da Andrea Torresani (direzione musicale, basso/contrabasso), Andrea Polidori (batteria), Mattia Tedesco (chitarre elettriche e acustiche) e Fabiano Pagnozzi (Tastiere e piano).

- Advertisement -

Queste le date del tour:
3 aprile – Pala Riviera – San Benedetto del Tronto (data zero);
4 aprile – Teatro Duse – Bologna;
9 aprile – Teatro Puccini – Firenze;
10 aprile – Teatro Della Concordia – Torino;
14 aprile – Teatro Politeama Greco – Lecce;
15 aprile – Teatro Acacia – Napoli;
17 aprile – Teatro Toniolo – Mestre (VE);
23 aprile – Teatro Politeama Genovese – Genova.

Il tour è una produzione Massimo Levantini per 1Day.

Cenerentola e altre storie…” conterrà, oltre al brano sanremese “Nonno Hollywood”, anche un inedito dal titolo “La ragazza che raccoglieva il vento”, dedicata alla celebre poetessa e scrittrice Alda Merini.

Enrico Nigiotti è un cantautore livornese. Dopo alcune importanti esperienze televisive e affiancato dalla storica manager Adele Di Palma, Enrico Nigiotti compone due brani per il film “La pazza gioia” per il regista pluripremiato Paolo Virzì e nel 2017 partecipa alle selezioni dell’undicesima edizione di X Factor alle quali si presenta con “L’amore è”. A dicembre l’artista ha tenuto tre concerti a Milano (3 dicembre), Livorno (5 dicembre) e Roma (10 dicembre) di anteprima del “Cenerentola Tour” che partirà ufficialmente in primavera.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI