HomeTelevisioneC’è Benigni su Rai2 - Omaggio all'artista toscano

C’è Benigni su Rai2 – Omaggio all’artista toscano

Roberto Benigni

Dopo l’omaggio a Celentano e a Grillo, Rai2 presenta, lunedì 4 febbraio 2019 alle ore 21.05, “C’è Benigni”, programma interamente dedicato all’attore, comico, regista e sceneggiatore italiano Roberto Benigni.

Terzo appuntamento con il format ideato da Carlo FrecceroC’è…” che racconta i grandi personaggi della tivù italiana, attraverso alcune delle pagine più belle “scritte” da loro sul piccolo schermo.

- Advertisement -

Il Roberto Benigni innamorato di Dante e quello capace di commuovere raccontando, semplicemente, l’inno di Mameli. Il Benigni che “quanto t’ho amato e quanto t’amo non lo sai” e quello che trasforma la Costituzione in un viaggio nella nostra Storia. Un volto, una voce e una passione che hanno reso indimenticabili alcune apparizioni tv del grande attore e comico toscano.

A vent’anni dal premio Oscar de “La vita e bella” e mentre si appresta a girare Pinocchio, nel ruolo di Geppetto con la regia di Matteo Garrone, Rai2 rende omaggio all’unicità di Roberto Benigni in un viaggio tra cinema, spettacoli, interviste che ripercorre quasi 50 anni di carriera.

C’è Benigni” è un programma di Marco Giusti e Lucio Presta. Scritto con Stefano Raffaele, Luca Rea e Roberto Torelli.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI