HomeTelevisioneChe Dio ci aiuti 5, la puntata del 14 febbraio

Che Dio ci aiuti 5, la puntata del 14 febbraio

Che Dio ci aiuti 5

Su Rai1 doppio appuntamento di “Che Dio ci aiuti” in onda giovedì 14 febbraio 2019, alle ore 21.25.

Nella serie ritroveremo Suor Angela, suora sui generis, “scorretta”, bizzarra e fallibile, che prima di tutto è una donna piena di difetti, ma anche una mamma insostituibile per le ragazze del convento. Suor Angela, insieme all’insostituibile Suor Costanza, non si stancherà di portare avanti la sua missione: confortare, consigliare e guardare con amore tutti coloro che incontrerà sulla sua strada, chi per chiedere aiuto, chi per scappare, chi solo per ricevere quelle attenzioni mai avute prima. Tutti, nonostante le tante difficoltà che si presenteranno nelle loro vite, saranno da lei accompagnati per mano nella scelta più difficile, ma in fondo l’unica possibile: compiere il bene.

- Advertisement -

“Che Dio ci aiuti”, gli episodi della puntata del 14 febbraio 2019

Nel primo episodio dal titolo Bruco o farfalla, Suor Angela si “scontra” con Pietro, un medico con cui inizialmente ci sono delle frizioni. Insieme, però, faranno tornare il sorriso alla piccola Eugenia, una bambina che da anni combatte una malattia.

Nel secondo episodio intitolato Non c’è peggior cieco di chi non vuole amare, mentre Suor Angela indaga sul segreto di una coppia di fidanzati amici di Gabriele, Emma torna in convento. Maria vorrebbe parlare con Nico di un bacio speciale avvenuto tra i due, ma Nico inaspettatamente perde la vista ed è Ginevra a stargli accanto. Intanto Valentina, spinta da Gabriele e Suor Costanza, riprende a suonare la chitarra per la piccola Eugenia.

Anche in questa nuova serie i casi toccano tematiche delicate e attuali che riguardano sia il mondo degli adulti sia quello degli adolescenti: la violenza sulle donne, le problematicità legate alle fake news su internet, la diffamazione sui social, le sfide Blue Whale, la dipendenza da alcolismo nei giovanissimi e molto altro.

Nel cast Elena Sofia Ricci (Suor Angela), Valeria Fabrizi (Suor Costanza), Francesca Chillemi (Azzurra), Gianmarco Saurino (Nico), Arianna Montefiori (Valentina), Cristiano Caccamo (Gabriele), Laura Adriani (Maria), Simonetta Columbu (Ginevra).

La regia è di Francesco Vicario.

MOSTRE

LIBRI