Giovani e influencer – Rai2 – 26 febbraio 2019

Giovani e influencer

Terzo appuntamento, tutto al femminile, con “Giovani e influencer”, il nuovo ciclo di ritratti del mondo giovanile in onda su Rai2, condotto dalla voce narrante dell’autore Alberto D’Onofrio.

Nella puntata, in onda martedì 26 febbraio 2019 dalle ore 23.30, le storie di tre giovanissime: Nina Rima, 19 anni e 70 mila follower, Elisa Maino 16 anni, 1,4 milioni di follower sui social più 4 milioni sulla piattaforma di video sharing Tik-Tok, e Ambra Cotti, 15enne con 439 mila follower.

Giovani e influencer – Ospiti della terza puntata

Elisa Maino è la teen più famosa in Italia: insieme a lei e alla sua famiglia si capirà come sia riuscita a costruire il suo successo senza rinunciare allo studio e ad una normale vita da adolescente. Elisa, infatti, ha già scritto il suo primo romanzo ed è una star anche all’estero.

Nina Rima, invece, dopo un incidente in moto che l’ha costretta a subire l’amputazione di una gamba è diventata influencer di life style e campagne sociali. Il suo profilo social è diventato il suo diario quotidiano fatto di stati d’animo, parole e immagini. Raccontando tutta la fase di recupero dopo l’incidente è diventata senza volerlo un’inflluencer, e per lei ora è iniziata una nuova vita.

Ambra Cotti, infine, vive in provincia di Bologna, coltiva una grande passione per la danza latina e sta emergendo come influencer. Il padre e la madre la sostengono, ma usano i social anche per “controllarla”