21 Gennaio 2020
Home Televisione Popolo Sovrano, la puntata del 28 febbraio - Gli ospiti

Popolo Sovrano, la puntata del 28 febbraio – Gli ospiti

Popolo Sovrano

Terza puntata di “Popolo Sovrano“, il programma condotto da Alessandro Sortino ed Eva Giovannini con Daniele Piervincenzi in onda giovedì 28 febbraio 2019, alle ore 21.20, su Rai2.

Un racconto della realtà attraverso reportage immersivi – affidati alla squadra di videomaker già rodata con “Nemo – Nessuno escluso” – e confronti in studio tra politici, giornalisti, economisti e imprenditori.

Ciascuna puntata sarà dedicata a un tema: un argomento di attualità, politica e cultura sul quale gli ospiti in studio si affronteranno in un confronto/duello.

Temi della puntata: l’attualità politica dopo i risultati elettorali in Sardegna e un’inchiesta esclusiva sulle carceri italiale, con le testimonianze inedite di detenuti che hanno denunciato maltrattamenti e le storie delle famiglie di chi si è tolto la vita dietro le sbarre.

Tra gli ospiti Francesco Facchinetti, Mario Giordano, Ilaria Cucchi, Dino Giarrusso, Giampiero Mughini, Marco Lillo e il nuovo ideologo della Lega, il blogger Vincenzo Sofo.

Popolo Sovrano è realizzato da Rai2 in collaborazione con Fremantle. Un programma di Alessandro Sortino, scritto da Alessandra Ferrari, Vito Foderà, Eva Giovannini, Carlo Puca, Giorgia Sonnino, Alessandro Sortino e Emanuele Svezia.

MUSICA

Levante a Sanremo con il brano “Tikibombom”

Levante partecipa al Festival di Sanremo con il brano “Tikibombom” scritto da lei e prodotto da Antonio...

Giordana Angi a Sanremo con il brano “Come mia Madre”

Giordana Angi, la cantautrice italo-francese, sarà tra gli artisti protagonisti del prossimo Festival di Sanremo (4-8 febbraio...

TELEVISIONE

Block-notes di un regista – Un autoritratto di Fellini

Prodotto dal canale americano Nbc nel 1969, “Block-notes di un regista”, un giocoso autoritratto di Fellini, viene...

La guerra è finita – 20 gennaio 2020 – Rai1

Su Rai1 nuova puntata con la serie “La guerra è finita”, per la regia di Michele Soavi,...