HomeTelevisioneSanremoYoung, la puntata del 22 febbraio 2019

SanremoYoung, la puntata del 22 febbraio 2019

SanremoYoung

Su Rai1 secondo appuntamento con la grande musica di SanremoYoung, l’attesissimo teen talent condotto da Antonella Clerici, in onda venerdì 22 febbraio 2019, alle ore 21.25.

Una serata all’insegna delle emozioni, che sarà impreziosita dalla presenza di dieci grandi nomi della musica italiana che regaleranno momenti unici, oltre a quella del duo comico formato da: Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

- Advertisement -

Dopo i duelli della prima puntata la gara entra nel vivo e i dieci talenti arrivati fin qui dovranno dare il massimo per conquistare la Giuria di esperti e il pubblico a casa.

SanremoYoung, infatti, anche quest’anno porta sul palco del Teatro Ariston ragazzi dai 14 ai 17 anni, in un’emozionante gara ad eliminazione che li vedrà interpretare i più grandi successi dalle passate edizioni del Festival della Canzone italiana, con la direzione artistica di Gianmarco Mazzi.

Nel secondo appuntamento, dal titolo “Greatest Hits”, i giovani cantanti si esibiranno in duetto con grandi nomi della storia del Festival, veri pilastri del nostro panorama musicale: Ron, Sergio Cammariere, Roberto Vecchioni, Marco Masini, Povia, Mietta, Gigliola Cinquetti, Alexia, Nomadi e Bianca Atzei.

La classifica sarà il risultato del voto combinato di Academy e Televoto sulla quale daranno il loro giudizio: la SanremoYoung Orchestra e infine Luca e Paolo, ospiti protagonisti di serata, decreteranno lo Showdown, ovvero la possibilità di salvare due dei cantanti a rischio eliminazione.

L’Academy di SanremoYoung 2019 è composta da dieci personaggi: Enrico Ruggeri, Noemi, Rita Pavone, Belen Rodriguez, Rocco Hunt, Shel Shapiro + Maurizio Vandelli, Amanda Lear, Baby K, Angelo Baiguini, Giovanni Vernia, che insieme al pubblico da casa attraverso il Televoto determina la classifica.

Una puntata dove tra curiosità e momenti emozionanti, Antonella Clerici ci guiderà alla scoperta dei protagonisti di questa edizione. Musica ma anche grande spettacolo grazie alle meravigliose coreografie realizzate da Daniel Ezralow.

Ogni esibizione sarà inoltre accompagnata dalla SanremoYoung Orchestra, interamente composta da musicisti tra i 18 e i 25 anni, selezionati dal Maestro Diego Basso.

Quest’anno il programma introduce una novità, che per i talenti in gara sarà un ulteriore stimolo a dare il massimo, il vincitore o la vincitrice di questa edizione parteciperà di diritto alla prossima edizione di Sanremo Giovani.

A sfidarsi in questa seconda manche saranno ragazzi provenienti da ogni parte d’Italia: Beatrice Zoco, Clara Palmeri, Antonio Vaglica, Maxi Urban, Giovanna Camastra, Kimono, Giuseppe Ciccarese, Eden, Luigi Cascio, Tecla Insolia.

Ma solo otto saranno i migliori talenti che si aggiudicheranno il palco dell’Ariston la prossima settimana.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI