HomeTelevisioneTerza pagina - Aspettando gli Oscar - Rai5

Terza pagina – Aspettando gli Oscar – Rai5

Terza Pagina

In attesa della cerimonia per l’assegnazione degli Oscar, va in onda venerdì 22 febbraio 2019, alle ore 23.30, su Rai5 Terza Pagina”, il programma di Rai Cultura.

Terza Pagina è il programma sulle notizie culturali della settimana, condotto dalla scrittrice Licia Troisi. Arte, musica, letteratura, cinema e tutto il caleidoscopio dei prodotti e delle tendenze culturali più recenti, commentati insieme ad esponenti della cultura italiana che ne approfondiscono i temi dal punto di vista storico, artistico, economico, ma anche con uno sguardo alla cultura più popolare, e ancora le novità letterarie e un approfondimento sui classici della letteratura italiana e internazionale.

- Advertisement -

In questa puntata si parlerà delle eccellenze del cinema italiano che hanno conquistato l’ambita statuetta e del ruolo della cinematografia americana nel mondo.

In primo piano personaggi come Sophia Loren e Roberto Benigni hanno vinto i premi più ambiti per un attore, anche se i loro film non erano in lingua inglese; Vittorio Storaro, Milena Canonero, Dante Ferretti, Francesca Lo Schiavo, Carlo Rambaldi, grandissimi artisti del cinema italiano hanno vinto grazie alla loro partecipazione in produzioni americane.

Ospiti della scrittrice e conduttrice Luisa Troisi, Federica Gentile, autrice e conduttrice radiofonica, Alessandro Masi, Segretario Generale della Società Dante Alighieri, e Alberto Farina, critico cinematografico.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI