HomeTelevisioneThe Good Doctor - Episodi 1 febbraio - Rai2

The Good Doctor – Episodi 1 febbraio – Rai2

The Good Doctor

Su Rai2 tre nuovi episodi della serie “The good doctor” in onda venerdì 1 febbraio 2019 alle ore 21.20.

La serie The Good Doctor, che racconta le vicende di Shaun Murphy, un giovane chirurgo autistico con la Sindrome del Savant, è interpretata da Freddie Highmore, Nicholas Gonzalez e Antonia Thomas.

- Advertisement -

Nel primo episodio dal titolo Sacrificio d’amore, Shaun, Claire e Alex assistono Melendez alle prese con uno dei suoi primi pazienti, Hunter, rimasto paralizzato dopo un incidente motociclistico dieci anni prima, che ora accusa dei dolori alla colonna vertebrale. L’uomo deve decidere su una pericolosa operazione che gli potrebbe cambiare la vita, e chiede consiglio a Shaun su cosa fare. Andrews consulta uno specialista dell’infertilità, che lo informa di un intervento chirurgico che potrebbe aiutarlo col suo numero di spermatozoi, ma c’è anche un rischio di impotenza.

Nel secondo episodio intitolato Il prezzo del sorriso, Shaun e Alex trattano un’adolescente, Gretchen, affetta da sindrome di Mobius, non le consente di sorridere; Andrews convince un dirigente assicurativo a coprire i costi dell’operazione, in quanto malattia socialmente debilitante. Shaun è fermamente contrario all’ intervento.

Infine nell’ultimo dal titolo Veri amici, Glassman rivela a Shaun di avere un glioma inoperabile e diciotto mesi di vita. Il neurochirurgo accetta la sua morte, ma decide di sottoporsi a un ulteriore esame di imaging su insistenza di Shaun; questo produce una prognosi peggiore: gli restano solo quattro mesi da vivere. La notizia della malattia di Glassman fa compiere a Shaun un grave errore durante un ordinario intervento chirurgico.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI