HomeL'Italia nel mondoIl Teatro Carlo Felice a Oman con Lakmé

Il Teatro Carlo Felice a Oman con Lakmé

Royal Opera House di Muscat

Il Teatro Carlo Felice di Genova è nuovamente in tournée a Muscat in Oman con una nuova produzione della Royal Opera House di Muscat, in scena dal 28 al 30 marzo 2019.

Si tratta dell’opera Lakmé, musica di Léo Delibes e libretto di Edmond Gondinet e Philippe Gille.

- Advertisement -

Ambientata in India, l’opera racconta il tragico amore di una sacerdotessa indù e di un ufficiale britannico sullo sfondo delle passioni proibite e dell’oppressione militare.

La regia e la coreografia di questa produzione in prima mondiale sono firmate da Davide Livermore, le scene sono state realizzate da Giò Forma, mentre i costumi sono di Mariana Fracasso; Visual Designer D-Wok, l’Orchestra e il Coro del Teatro Carlo Felice di Genova sono diretti da Jordi Bernàcer.

Sul palcoscenico si alterneranno due cast prestigiosi: Elena Mosuc e Svetlana Moskalenko (29 marzo) nel ruolo della protagonista, Raffaella Lupinacci sarà Mallika, Sergey Romanovsky e Leonardo Ferrando (29 marzo) Gerald, Burak Bilgili e Daniel Giullanini (29 marzo) Nilakantha, Alessandro Luongo Frédéric, Francesca Sassu Miss Ellen, Elena Zilio Mistress Bentson, Francesca Benitez Miss Rose, Francesco Pittari Hadji, Antonio Mannarino Un mercante cinese, Giuliano Petouchoff Un chiromante e Roberto Conti Uno zingaro.

Una produzione in prima mondiale in collaborazione con l’Opera di Los Angeles, Teatro dell’Opera di Roma, Fondazione Arena di Verona, Teatro Carlo Felice di Genova, Cairo Opera House, Astana Opera, Shangai Oriental Art Center e Sydney Opera House.

Le repliche sono in programma:
– venerdì 29 marzo 2019 alle ore 19.30 – 7.30 pm
– sabato 30 marzo 2019 alle ore 19.30 – 7.30 pm

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI