HomeMusicaBoomdabash, a maggio all’Alcatraz di Milano

Boomdabash, a maggio all’Alcatraz di Milano

Boomdabash

Il brano “Per un milione” dei Boomdabash, presentato a Sanremo, è stato certificato disco d’oro dalla FIMI/GFK. Il brano su Spotify ha milioni di streaming entrando a pieno titolo nella Top 50 Global Viral, il video clip su Vevo ha invece superato le 12 milioni di views.

Il testo di “Per un milione” esalta l’indispensabilità del vivere la semplicità dei piccoli gesti quotidiani facendoci riflettere su quanto sia importante riscoprire i valori e la bellezza dei momenti passati insieme agli affetti più cari. Dall’attesa della persona amata sino alla fantastica attesa di una nuova vita o di un figlio, l’amore è sempre il motore e l’energia che tiene in vita l’uomo in grado di riportare sempre il sole.

- Advertisement -

Oltre ai Boomdabash, il testo vanta, nella stesura della canzone, anche la collaborazione di Rocco Hunt, Federica Abbate e Cheope Mogol, relativamente alle sonorità invece vi è la partecipazione di Takagi e Ketra.

I Boomdabash sono in grado di mixare elementi reggae, soul, drum and bass pop e hip hop, a testimonianza della grande versatilità del gruppo nel muoversi in diversi range e stili musicali.

Da sempre Boomdabash trattano nei testi delle loro canzoni argomenti che nascono dall’attenta osservazione e analisi di alcune problematiche che affliggono la società odierna: dal bullismo, alla lotta dei diritti per l’amore tra persone dello stesso sesso sino allo schierarsi a favore di tutte quelle persone che socialmente e involontariamente risultano essere più deboli.

È inoltre disponibile in fisico e digitale “Barracuda Predator Edition”, riedizione dell’ultimo album, prodotto per la maggior parte insieme ai beatmaker multiplatino Takagi e Ketra, oltre al nuovo singolo sanremese, ritroviamo le collaborazioni con alcuni degli artisti del panorama musicale italiano, che hanno impreziosito il loro ultimo lavoro.

Boomdabash & Friends” è l’evento live che si terrà all’Alcatraz di Milano il prossimo 9 maggio 2019 con numerosissimi ospiti con il quale i Boomdabash festeggeranno insieme al loro pubblico i loro primi 15 anni di carriera.

«Siamo molto felici di celebrare i nostri primi 15 anni di carriera – dichiara la band– abbiamo deciso di mettere in piedi in live più epico di tutti questi anni. Un regalo per tutti i supporters della band, da sempre parte integrante del percorso di Boomdabash. Ci sarà Boomdabash sul palco dell’Alcatraz di Milano e ci saranno tanti, ma tanti ospiti, con i quali abbiamo avuto l’onore ed il piacere di lavorare, scrivendo con loro alcune delle hit più ascoltate di sempre. Il 9 maggio festeggeremo un traguardo importante, 15 lunghi anni di musica. Un’avventura fatta di sacrifici ma tante soddisfazioni. Per la prima volta i fan di Boomdabash assisteranno ad un live con una line up di altissimo livello, per uno spettacolo che difficilmente potranno dimenticare e che sicuramente lascerà un segno indelebile».

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI