HomeTelevisioneAl via su Canale 5 la fiction "L'amore strappato"

Al via su Canale 5 la fiction “L’amore strappato”

L’amore strappato con Sabrina Ferilli

Al via la nuova serie “L’amore strappato” con Sabrina Ferilli e Enzo Decaro in programma domenica 31 marzo 2019, in prima serata su Canale 5.

La fiction si ispira a una storia vera, una vicenda avvenuta a Milano e raccontata dalla sua protagonista, Angela L., ai giornalisti Caterina Guarneri e Maurizio Tortorella nel libro “Rapita dalla giustizia” (Rizzoli).

- Advertisement -

Questa è la storia di un amore sconfinato tra i membri di una famiglia. Rocco (Enzo Decaro), Rosa (Sabrina Ferilli), Ivan (Christian Monaldi) e Arianna (Elena Minichiello) sono uniti e felici. Li conosciamo nel 1995 mentre fervono i preparativi per il festeggiamento del compleanno di Ivan e della recita a scuola di Arianna. Ma poco prima del suo ingresso in scena, la bambina – all’insaputa dei genitori – viene inaspettatamente prelevata da un carabiniere e da una psicologa. Subito dopo Rocco viene messo in stato di fermo. È accusato di abusare della sua amatissima figlia che viene quindi strappata all’amore dei genitori e del fratello. La famiglia riuscirà a ritrovarsi?

«L’amore strappato racconta la lunga e travagliata storia di una madre e della sua famiglia, che per oltre un decennio hanno combattuto una strenua lotta contro tutti e contro tutto per riabbracciare la figlia che gli era stata sottratta da una sentenza ingiusta – dichiara il sceneggiatore -. Questa incredibile storia di coraggio e amore è ancora più straordinaria perché ispirata a fatti realmente accaduti. Una sequenza kafkiana di eventi e un gigantesco errore della Giustizia proiettano la protagonista de “L’amore Strappato” in un incubo che lacererebbe qualsiasi famiglia e stroncherebbe la forza di volontà di chiunque. La nostra protagonista, invece, non si arrende. Prima decidendo di difendere il marito da accuse infamanti e false, scegliendo di lanciarsi in una ricerca che tutti ritengono senza speranza, sulle tracce della figlia che le è stata strappata. Guidata da un amore incondizionato per quella famiglia, che la sua ossessione rischia anche di mettere in crisi, la protagonista de “L’amore strappato” non abbandona le speranze nemmeno di fronte ai continui fallimenti. “L’amore strappato” è una storia a lieto fine, come la vicenda reale, che coinvolge e spiazza, commuove ed entusiasma. Come la vita di chi non si arrende di fronte alle ingiustizie pur di far vincere la Verità».

La fiction, coprodotta da RTI e Jeki Production e diretta da Simona e Ricky Tognazzi.

Cast Artistico de L’amore strappato

Sabrina FerilliRosa
Enzo DecaroRocco
Ricky TognazziAvv. Smiraglia
Elena MinichielloArianna Piccola
Francesca Di MaggioArianna Grande
Christian Monaldi – Ivan 10/12 Anni
Romano ReggianiIvan 22 Anni
Marco FalaguastaLuigi
Primo ReggianiAvv. Mariani
Valentina Carnelutti – Francesca
Michele De VirgilioAlberto
Isabella AldoviniMarzia Soldano
Emanuele SalcePm Carrera
Daniela Terreri – Suor Chiara
Claudio BigagliPresidente della Corte
Filippo ScarafiaMatteo

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI